LA LINEA VERDE SODDISFATTA DI FRUIT&VEG INNOVATION: “MOLTI CONTATTI ESTERI”

Condividi

Da oltre 25 anni ai vertici del mercato dell’ortofrutta di IV e V gamma, La Linea Verde è stata tra i protagonisti del Fruit&Veg Innovation a Tuttofood, il Salone milanese dedicato al Food&Beverage, tenutosi dall’8 all’11 maggio. Il bilancio di Valerie Hoff, direttore Marketing e Comunicazione dell’azienda, è più che positivo: “Siamo molto soddisfatti della partecipazione alla manifestazione, una vetrina internazionale caratterizzata dalla presenza di visitatori selezionati e di alto livello. Tanti i contatti, tantissimi quelli esteri”.

Molte le novità presentate a marchio DimmidiSì. Anche questa volta non sono state deluse le aspettative, createsi attorno ad un’azienda leader nel comparto con un fatturato di 225 milioni di euro e da sempre in grado di anticipare, e guidare, le tendenze di mercato. In tal senso, le nuove proposte de La Linea Verde si contraddistinguono per funzionalità e gusto, in linea con la maggior parte dei prodotti presentati al Salone, a cui l’azienda di Manerbio ha aggiunto un elevato contenuto di servizio, come imposto dal suo DNA.

Sull’onda del trend del momento è stata lanciata la linea DimmidiSì Juicing, estratti di frutta e verdura con ingredienti funzionali ad azione specifica per l’organismo. Cinque le varianti, che rievocano i cinque colori del benessere: Yellow digestive con arancia, lime e bergamotto; Green detox a base di finocchio, tè verde e kale; Blue energy con mirtilli e zenzero; Red Vitality, con melagrana e rapa rossa; White tonic, con zenzero e limone. “Una linea di bevande salutari e gustose. Le ricette sono equilibrate e dissetanti perché il prodotto deve essere buono anche al palato”, sottolinea Hoff.

All’insegna della freschezza e dell’innovazione, driver principali per lo sviluppo dei prodotti insieme alla qualità, le Zuppe Fresche in edizione limitata, create ad hoc per la stagione estiva: Minestrone di Verdure con soia edamame (in sostituzione ai fagioli borlotti della versione invernale); Vellutata di verdure con basilico e curcuma; Vellutata di pomodori con formaggio. “Una gamma che va incontro alla crescente domanda di proposte in grado di rappresentare il giusto connubio tra servizio e alimento salutare”, spiega la manager. “Per farlo – aggiunge – abbiamo puntato molto sulla cromaticità del prodotto. Per trasferire al consumatore l’idea della freschezza e della salubrità abbiamo, per esempio, aggiunto della curcuma all’interno della vellutata di verdure, per un appeal più estivo al prodotto”.

Infine, proseguendo un vero e proprio progetto di category, è stata presentata la nuova linea di arricchitori per insalate e zuppe, Insalata che Gusto, proposta in espositori personalizzati da posizionare nel reparto ortofrutta così da incoraggiarne l’acquisto d’impulso e, al contempo, suggerire un legame con la IV e V gamma. Anche in questo caso, le varianti sono cinque, lanciate in confezioni selection da 25 grammi: cipolla croccante; peperoni croccanti; frutta e semi (noci, semi di girasole, semi di zucca e mirtilli); cramberries; crostini. “La scelta è stata fatta in base agli andamenti dei consumi di referenze simili disponibili su altri mercati e realizzate da La Linea Verde a marchio privato”, svela la manager.

Infine una nota sulla crescita nel mercato delle insalatone arricchite. Un segmento in cui DimmidiSì è leader assoluta con una quota del 40% grazie alla linea Piatto Unico, a cui a marzo è stato attribuito il riconoscimento di Prodotto dell’Anno 2017. “A differenza di altri, in questo contesto i consumatori danno un elevato valore al brand. Per questo motivo – conclude Hoff – abbiamo deciso di investire, per la prima volta, in una campagna tv dedicata, in onda da domenica 7 maggio su La7 e La7D. L’obiettivo è rinforzare la leadership e proporci sempre di più come la marca di riferimento del freschissimo nel reparto ortofrutta”.

Chiara Brandi

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE