LA LINEA VERDE RILANCIA: DEBUTTO NEL SEGMENTO DEI RISOTTI FRESCHI PRONTI

Condividi

La Linea Verde, forte della sua expertise e guidata dallo spirito di innovazione che l’ha sempre contraddistinta, lancia una nuova gamma debuttando in un settore che oggi è in forte espansione*: quello dei Risotti Freschi Pronti.

Con l’ingresso in questa nuova categoria di prodotti, DimmidiSì punta a consolidare il proprio ruolo di leader del mercato dei piatti pronti freschi, ad accrescere la propria presenza nel banco dell’ortofrutta, ad aumentare le occasioni di consumo e a rafforzare la marca, contribuendo all’evoluzione di tutto il comparto.

I Risotti sono una novità assoluta griffata DimmidiSì, ma nel segno della continuità: le nuove referenze, infatti, sono piatti pronti (mercato in cui La Linea Verde è specialista) che fanno della freschezza, della naturalità, della bontà e della genuinità i loro punti di forza, proprio come tutti gli altri prodotti a marchio DimmidiSì. Una nuova proposta che è in linea con gli attuali trend di mercato e in particolare con l’attenzione alla naturalità degli articoli messi nel carrello**.

Sono tre le referenze che compongono la gamma, tutte a base di riso 100% italiano, impreziosito con un delicato soffritto di cipolla e ingredienti selezionati, e generosamente mantecato con formaggio:
risotto agli asparagi, una proposta evergreen resa ancora più cremosa da una liscia e vellutata crema di asparagi;
risotto ai funghi, una ricetta intramontabile, con Porcini, dal gusto e dal profumo intensi, uniti a delicati Champignon;
risotto allo zafferano, un grande classico della cucina italiana, realizzato con i preziosi pistilli valorizzati ad arte.

Cremosità, cottura ottimale del riso, uso sapiente del burro e dei formaggi, ingredienti freschi e di elevata qualità, assenza di conservanti e glutammato rendono i risotti DimmidiSì una proposta gustosa e naturale.

La modalità di consumo è pratica e veloce: bastano pochi minuti in microonde per portare in tavola un piatto buono come fatto in casa. Ogni referenza è offerta in una comoda vaschetta microondabile con film pelabile da 250 g.
Una gamma ideale per chi ama la buona cucina ed è in cerca di prodotti ad alto contenuto di servizio, che facilitino la frenetica vita quotidiana, offrendo una soluzione per mangiare bene anche quando il tempo è poco.

Anche il packaging è innovativo e attuale, con una grafica moderna e d’impatto che evidenzia la texture e il gusto dei prodotti, con tonalità vivaci e distintive per ciascuna referenza che richiamano l’ingrediente principale.
Comode da esporre grazie al cartone espositore dedicato, le confezioni sono studiate per spiccare a scaffale, rendere le ricette immediatamente identificabili e conquistare il consumatore già nel punto vendita. Proposte distintive che, forti del marchio DimmidiSì, sono destinate ad avere un forte appeal.

Disponibili da fine gennaio.

Risotti DimmidiSì
Peso: 250 g
Shelf life: 28 giorni

* Il fatturato al consumo del mondo risotti offerto in GDO è pari a 60 milioni di euro, di cui il 20% circa è rappresentato dai risotti freschi. Il mercato primi piatti è aumentato del 5% fra il 2020 e il 2021. (Fonte: Dati Nielsen, IT Food, AT 27/11/2022).

** I prodotti salutari e quelli creati con ingredienti naturali sono quelli preferiti dai consumatori (Fonte:
Kantar Profiles/Mintel; Dynata/Mintel; Osservatorio Immagino 2022).

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE