LA LINEA VERDE, CRESCE L’ATTIVITÀ IN FRANCIA

Condividi
In crescita l’attività francese di La Linea Verde. Dopo l’acquisizione di un ex stabilimento caseario, l’anno scorso, a Sénas, nelle Bouches-du-Rhône, l’azienda bresciana aveva avviato le proprie attività francesi, reindustrializzando il sito in un impianto di IV Gamma dopo 10 mesi di lavoro e un investimento di cinque milioni di euro.
L’obiettivo 2021 è portare il fatturato francese (prima soddisfatto dalle referenze provenienti dagli impianti spagnoli ed italiani) da 8 a 9 milioni di euro e sviluppare la marca d’Oltralpe ‘DisMoiOui’ (traduzione francese di ‘DimmidiSì’).
“Per l’anno prossimo ci aspettiamo che le nostre vendite e i volumi di produzione aumentino del 40% – ha rivelato pochi giorni fa, Marie-Pierre Derouet, responsabile del progetto La Ligne Verte France alla rivista francese RIA, specializzata in attualità dell’industria agroalimentare -, tenendo conto che abbiamo ancora spazio nel sito per installare due nuove linee, abbastanza da arrivare a raggiungere un fatturato da 15 milioni di euro nel mercato di IV Gamma francese che vale circa 600 milioni di euro”.
Allo stato attuale, il nuovo sito di Sénas è stato reindustrializzato solo per la metà della superficie disponibile. Sono operativi 4.500 mq con tre linee di taglio e lavaggio, specializzate nella lavorazione di lattuga adulta, giovani germogli e verdure crude (carote e cavoli) e quattro linee di imbustamento ognuna delle quali, dotata di una selezionatrice ottica che controlla la presenza di clorofilla, la trasparenza, la densità, il colore e le dimensioni delle foglie di insalata. Il sito produce una trentina di referenze per arrivare, entro la fine di quest’anno, a 10 milioni di buste prodotte in 12 mesi. L’azienda non esclude la possibilità di investire anche in un secondo impianto oltre a quello di Sénas.
Mariangela Latella
(fonte: FreshCutNews.it)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE