LA LINEA VERDE AL SEMINARIO DI FRUIT INNOVATION

Condividi

Martedì 14 aprile Massimo Bragotto (nella foto), Direttore Commerciale La Linea Verde, parteciperà al seminario “L’internazionalizzazione dell’impresa ortofrutticola: risposte concrete ad esigenze emergenti” promosso da Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale che si svolgerà a Milano dal 20 al 22 maggio per iniziativa di Fiera Milano e Ipack-Ima Spa (leggi news 1 e 2).

 

Attraverso case history di eccellenza, il convegno si propone di offrire idee e stimoli alle imprese italiane dell’ortofrutta per affrontare al meglio la globalizzazione. Per La Linea Verde, player di primo piano nel mercato dell’ortofrutta fresca, l’attività internazionale contribuisce per circa il 30% del fatturato complessivo che, nel 2014, ha raggiunto 195 milioni di euro. Oltre ad avere dal 2008 una sede in Spagna, a Navarra, che serve il mercato iberico, l’azienda esporta in Austria, Belgio e Polonia (e Russia fino a prima dell’embargo) e ci sono progetti in corso per raggiungere la Gran Bretagna e la Francia, mentre, con il prodotto sfuso come le baby leaf di cui è il primo produttore europeo, La Linea Verde serve per tutto l’anno i paesi del Nord Europa.

Massimo Bragotto presenterà l’esperienza aziendale concentrandosi, in particolare, sugli obiettivi strategici delle attività internazionali, sul modello di business adottato a seconda dei mercati esteri di riferimento e sui vantaggi che l’esperienza all’estero ha comportato per il Gruppo a livello di organizzazione, aspetti finanziari, competenze legali e contrattuali, visione del mercato e sinergie con i partner internazionali. La Linea Verde parteciperà alla fiera Fruit Innovation presso lo stand Unaproa.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE