Un poker di eventi per parlare di valore, di Made in Italy, di aggregazioni: in occasione di Macfrut, La Grande Bellezza Italiana organizza quattro eventi; due si sono svolti nella giornata odierna, gli altri due avranno luogo domani.
Nello stand aziendale, uno dei più suggestivi all’interno dei padiglioni della fiera di Rimini, il sodalizio ha parlato in prima battuta di “Valore del Made in Italy fatto in Italia”, lasciando il microfono a due rappresentanti di Lulu Group, società che gestisce una catena di ipermercati e società di vendita al dettaglio, con sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, con cui LGBI collabora da tempo: sono intervenuti Sanij Mohamed, che segue gli acquisti per l’Europa di frutta e verdura e Alessandro Simone, referente ortofrutticolo per l’Italia. Con loro, Massimiliano Del Core, presidente di Ortofrutta Italia, che ha parlato di valore e valori della filiera tricolore.
A seguire, alle ore ore 15, i soci fondatori (Bergonzoni, Coofrutta, OP Joinfruit, OP Geofur, Odorizzi, Perusi), hanno raccontato La Grande Bellezza Italiana, in un incontro che avrà un ideale seguito domani mattina alle 11, quando verranno puntati i riflettori sulle novità del packaging. Tra i nuovi, originali, pack è in mostra in fiera l’anguria confezionata “con manico” prodotta da Geofur. Infine, alle 14.30, Alessia Ventura, conduttrice televisiva e attrice, racconterà ai visitatori di Macfrut chi è, e cosa fa, LGBI. (m.ald.)