LA FUJI DI MELAPIÙ TORNA SUGLI SCAFFALI: “OTTIMA QUALITÀ, CALIBRO SOSTENUTO”

Condividi

Buone aspettative stanno caratterizzando l’arrivo a scaffale di Fuji MelaPiù®, la mela di pianura garantita dal Consorzio di Ferrara. La commercializzazione è partita gli ultimi giorni di settembre, una settimana prima rispetto a quanto avvenuto nel 2023.
“Ci si attende – spiega Matteo Mazzoni, (nella foto) Presidente del Consorzio MelaPiù® di Ferrara – una campagna migliore di quella appena conclusa. Fino a pochi giorni fa abbiamo visto condizioni che hanno portato ad una maturazione anticipata delle mele. Speriamo che la raccolta continui in modo positivo nonostante le piogge di questi giorni e tenendo sempre in conto i fattori climatici che danno poca tregua ai produttori”.

Matteo Mazzoni, Presidente del Consorzio MelaPiù® di Ferrara

Per quanto riguarda la campagna appena iniziata, la qualità si presenta di calibro sostenuto, con aspetto e caratteristiche organolettiche ottimi. Il picco di vendita è previsto per fine inverno-inizio primavera.

“La nostra strategia per quanto riguarda la piena valorizzazione di Fuji MelaPiù® – precisa il Presidente – è basata su due leve, rappresentate dalla qualità del prodotto e dalla produttività per le aziende agricole e per l’intera filiera, fattori che coesistono e che, insieme, costituiscono la vera espressione del nostro impegno”.
A supporto del prodotto a scaffale, già lo scorso anno era stato inaugurato e proposto un nuovo
pack distintivo
, vassoi brandizzati che sono vere “confezioni parlanti” in grado di spiegare bene l’Autentica Passione di Fuji MelaPiù®, le caratteristiche del frutto e i quattro valori che rappresentano il prodotto: la qualità superiore, la sostenibilità, la provenienza “100% Emilia Romagna”, la garanzia fornita dal Consorzio.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE