LA FRAGOLA CANDONGA SI PRESENTA ALL’EATALY A MILANO IL 12 APRILE

Condividi

La fragola Candonga si presenta ai buyer italiani ed esteri. L’occasione sarà sabato 12 aprile, a partire dalle 17,30, nella autorevole location di Eataly a Milano. Il meeting sarà l’utile occasione per consolidare il contatto diretto fra i soci del Club Candonga, produttori certificati, e i destinatari naturali della Candonga.

Il legame, già saldo dal punto di vista sensoriale, si intensificherà con l’esperienza immediata che arricchirà di spunti il confronto. L’evento è promosso dall’azienda Planitalia, fra le più solide realtà operanti nel settore vivaistico italiano. La Candonga, “top quality” della fragolicoltura Made in Italy, autentica delizia per i foodies e ingrediente sempre più ricercato dagli chef stellati, si presenterà con le peculiarità che la contraddistinguono: naturalmente dolce, forma inconfondibile, colore intenso e consistenza. Proprietà che hanno trovato riscontro fra gourmet e addetti ai lavori nel corso del Roadshow Excellence di “Viaggiatore Gourmet” che sta facendo tappa nei ristoranti più prestigiosi d’Italia.

A sorprendere anche la persistenza del sapore, così intenso da legarsi al palato anche dopo averla degustata. Non è passata inosservata – nel corso del tour che si completerà a fine aprile – anche la sua forza evocativa in grado di esprimere la genuinità dei luoghi in cui è coltivata. Candonga si è distinta per la sua naturale inclinazione a creare atmosfere all’insegna della convivialità e a riaccendere la voglia dell’autentico e genuino life italian style.

Fra gli illustri ospiti che interverranno in qualità di relatori, Carmela Suriano, general manager Planitalia, che svilupperà il focus “Candonga: fragola top quality”. Claudio Sacco, founder&Editor in Chief di “Viaggiatore Gourmet”, approfondirà il tema relativo ai “gourmet” e all’intenso rapporto che li lega alla Candonga. Racconterà infine le sensazioni registrate nelle prime tappe del roadshow che hanno visto la fragola top quality protagonista nelle proposte gastronomiche degli chef stellati. L’edificio che ospiterà l’incontro è considerato il tempio degli “alti cibi”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE