LA CAROTA VIOLA DI SIPO SOTTO I RIFLETTORI DI RAIUNO

Condividi

RaiUno si è recata in Romagna per scoprire da vicino e toccare con mano una particolare varietà di carote: le carote viola di Sipo.

La carota viola si semina in tre momenti dell’anno diversi per averla disponibile tutti i mesi dell’anno: dicembre febbraio e luglio. Il ciclo produttivo, che va dalla semina alla raccolta, varia da 120 a 150 giorni – ha spiegato il General Manager di Sipo Massimiliano Ceccarini all’inviata della trasmissione Salute e Benessere Elisa Silvestrin.

Il programma settimanale della Rai propone in maniera semplice ed immediata stili di vita corretti all’insegna del benessere e della vitalità, con consigli che aiutano ad avere una migliore consapevolezza di noi stessi e della nostra salute. Vengono proposte soluzioni e consigli per vivere meglio, andando alla scoperta dello splendido territorio italiano per rivelare quei piccoli segreti utili ad una vita sana.

Durante la trasmissione è intervenuta anche Giancarla Monticelli, medico nutrizionista, illustrando le caratteristiche delle carote viola, che contengono sostanze quali polifenoli e antocianine che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e sono protettive dei vasi sanguigni, migliorando quindi la salute cardiovascolare. Contengono il 20% in meno di zuccheri rispetto alle carote arancioni, e sono adatte quindi per le persone che seguono un regime alimentare povero di zuccheri. inoltre fanno bene alla salute della pelle e della vista.

Elisa Silvestrin è un’annunciatrice televisiva, seconda classificata al concorso di Miss Italia 2006. Ha vinto due titoli nazionali, i prestigiosi Miss Cinema e Miss Diva e Donna. Grazie a questa esperienza viene notata dalla Rai che le affida il ruolo di annunciatrice televisiva dei programmi di Rai Uno.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE