LA CAMPAGNA PROMOZIONALE IN&OUT IN PRIMA FILA A MACFRUT

Condividi

Dopo migliaia di giornate promozionali e di punti vendita coinvolti nella grande distribuzione nazionale ed estera, IN&OUT, campagna promozionale di Apo Conerpo (cofinanziata dalla Comunità Europea) per promuovere la qualità, la salubrità e la sostenibilità della frutta e della verdura europee e valorizzare il ruolo delle Organizzazioni di Produttori a livello comunitario, conferma la propria partecipazione per il terzo anno consecutivo a Macfrut, evento fieristico di riferimento per il comparto ortofrutticolo dal 3 al 5 maggio con uno spazio espositivo dedicato nel Padiglione D3, stand 115.

“Dopo aver percorso per un triennio Italia, Danimarca e Austria, la campagna promozionale che terminerà il prossimo 31 agosto è pronta a tracciare un bilancio delle proprie attività ma anche a raccontare le sfide inedite che il mondo dell’ortofrutta sta affrontando e affronterà nel futuro – spiega il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi -. Dai cambiamenti climatici al tema del risparmio idrico, dalla lotta alle fitopatie a quella contro parassiti alieni: in questi tre anni abbiamo raccontato a milioni di consumatori l’impegno quotidiano dei produttori ortofrutticoli europei riuniti nelle OP. Un viaggio che ha mostrato quanto fatto sul fronte della sostenibilità, della tutela delle risorse ambientali e della biodiversità ma anche il grande sforzo per garantire una disponibilità costante di frutta e verdura di qualità, salubre e tracciabile. Oggi a queste sfide se ne affiancano altre come il tema della siccità, la carenza di manodopera e il nodo dei consumi: in questo contesto, presidiare con uno spazio dedicato una fiera di primo piano come Macfrut era imprescindibile. Durante tutto la manifestazione rappresentanti delle business unit di Apo Conerpo saranno a disposizione di tecnici, buyer, operatori dell’informazione, oltre che di tutti i visitatori per mostrare i capisaldi di IN&OUT, illustrarne gli obiettivi e i risultati conseguiti fin qui grazie anche all’innovazione tecnologica e varietale messa in campo dalle nostre associate”.

Macfrut 2023 sarà anche l’occasione per conoscere tutti i dettagli di “Shake&Go”, il nuovo concorso ideato da Apo Conerpo a supporto delle iniziative di comunicazione e al fine di verificare l’effettivo impatto di In&Out sui consumatori: “Dopo la positiva esperienza dei primi due con ‘Fai il pieno di vitamine’ e ‘Vinci in leggerezza’ – prosegue Vernocchi – che ha permesso di raccogliere oltre 15.000 questionari di opinione per ogni iniziativa, consegnando decine di centrifughe e vaporiere multicottura ai fortunati vincitori, per l’ultima annualità abbiamo scelto di puntare sulla vita fuori casa e sulla ritrovata mobilità dopo i difficili anni del Covid: ‘Shake&Go’ metterà in palio, infatti, 100 mini frullatori portatili wireless per realizzare frullati freschi di frutta e verdura ovunque ci si trovi. Per partecipare al concorso ‘Shake&Go’ basterà rispondere a poche semplici domande compilando il questionario online sul sito ufficiale di IN&OUT www.ineout.eu/concorso entro il 31 maggio 2023”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE