KIWI ZESPRI SUNGOLD, AL VIA LA CAMPAGNA COMMERCIALE. OBIETTIVO: 300 MILA CARTONI. PIANO PER COPRIRE 12 MESI L’ANNO

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È arrivato il momento, per il kiwi Zespri® SunGold di origine italiana, di presentarsi alla clientela. Questa varietà a polpa giallo oro e buccia liscia, dolce e succosa nonché ricca di vitamina C, – sottolinea in una nota la filiale italiana del gruppo neozelandese – sta ottenendo ottimi risultati nel nostro Paese, sia a livello di gradimento dei consumatori, sia a livello di produzione: il territorio nazionale si è infatti dimostrato ottimo per la sua coltivazione.

In questa settimana inizia proprio la campagna di vendita del kiwi Zespri® SunGold tutto italiano, con il destoccaggio che è programmato sino a gennaio 2017.

Il prodotto nazionale ha un’ottima qualità e un livello zuccherino (minimo di 14 gradi) in linea con il frutto prodotto in Nuova Zelanda. L’obiettivo della stagione, che si prospetta buona, è quello di vendere almeno 300.000 cartoni da qui ai primi mesi del prossimo anno.

Non solo: le prospettive anche a lungo termine sono molto interessanti. Grazie alle previsioni di coltivazione e vendita che risultano in crescita, per i prossimi anni, molto presto Zespri® raggiungerà l’obiettivo di posizionare i suoi prodotti nel reparto Ortofrutta per tutti i 12 mesi dell’anno. Questo sarà possibile perché la produzione dell’emisfero nord del pianeta sta iniziando a coprire i mesi nei quali non vi è la disponibilità di kiwi neozelandesi. Il riferimento è soprattutto alle produzioni di Francia, Corea, Giappone e, appunto, Italia. Zespri® ha inoltre contatti con partner locali di altri Paesi, sempre dell’emisfero nord, proprio per diffondere sempre più la coltivazione dei kiwi e presidiare completamente tutti i mercati internazionali.

Questa continuità rafforzerà il brand Zespri®, che potrà sempre contare su produzioni eccellenti e frutti di altissima qualità.

zespri-sungold_ws2016-2017

 

La promozione della nuova campagna

La vendita, nei prossimi mesi, sarà sostenuta da un’attenta campagna di comunicazione e promozione, con l’obiettivo di presidiare completamente il mercato e aumentare la notorietà del marchio.

La strategia si articolerà in iniziative dedicate al trade e ai consumatori finali. Per esempio, eventi in store saranno programmati all’interno dei punti di vendita della grande distribuzione. Il coinvolgimento della clientela sarà altissimo, grazie a degustazioni, omaggi di esclusivi gadget e la presenza della Mascotte Zespri®, personaggio conosciuto e amato sia dai grandi che dai piccoli.

Intensa sarà anche l’attività studiata per il web, che avrà come “motore” la fan page Facebook di Zespri® e i vari contest programmati per coinvolgere la community degli oltre 40.000 fans italiani.

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