KIWI ZESPRI: INVERNO OK, BUONE ASPETTATIVE ANCHE PER I PROSSIMI MESI

Condividi

Sono salutari, di qualità, gustosi e fonte di benessere: i kiwi Zespri® si sono fatti strada sulla tavola del consumatore, che li ricerca negli scaffali della grande distribuzione e dei negozi al dettaglio. Ottima la performance sia del Green che del kiwi a polpa Gialla nell’ultimo periodo del 2014.

Per quanto attiene il Giallo – che è terminato alla fine di dicembre – le richieste dei clienti sono state superiori alla reale disponibilità del prodotto, nonostante la campagna si sia svolta in modo regolare. Invece lo Zespri Green, prodotto molto conosciuto e apprezzato, dopo una chiusura regolare del 2014, ha fatto registrare una forte vivacità delle richieste, che si sono poi impennate proprio in febbraio. Questo dato garantisce che la campagna di commercializzazione proseguirà con successo anche in marzo e aprile. Il posizionamento del prodotto Zespri Green è simile a quello dell’anno scorso e si prevede che possa rimanere stabile per i prossimi mesi, fino alla congiunzione con il prodotto Nuova Zelanda.

Il supporto promozionale
Costante è l’impegno a valorizzare e rendere visibile il brand Zespri®, leader nel suo comparto, attraverso una continua attività di comunicazione e promozione che si svolge anche durante il periodo invernale. Le attività, in particolare rivolte al trade, mirano a presidiare in modo diretto il mercato. Allo scopo sono state progettate iniziative di merchandising presso i grossisti, roadshow presso i dettaglianti e gli ambulanti e la distribuzione di materiale promozionale.

Per i dettaglianti e gli ambulanti, in particolare, grande interesse ha suscitato lo Zespri Kiwi Club, www.zesprikiwiclub.it, uno spazio digitale che consente di accedere a servizi esclusivi, richiedere materiali promozionali studiati ad hoc per supportare le vendite e partecipare ad attività di incentive.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE