KIWI ZESPRI, AL VIA PIANO MARKETING PER LA STAGIONE ESTIVA

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L’azienda neozelandese, leader mondiale nella commercializzazione di kiwi di prima qualità (con un volume d’affari pari a circa 1,5 miliardi di dollari), si è imposta sul mercato con i suoi due prodotti, il Classico, Zespri® Green, dalla polpa verde brillante, acidulo e rinfrescante, e il Dolce, Zespri® SunGold, dalla polpa dorata, dal sapore dolce e appena pungente.

I numeri della campagna estiva, per il mercato domestico, si attestano sulle 16.000 tonnellate per Zespri® Green e sulle 2.000 tonnellate per Zespri® SunGold. La società neozelandese ha attivato un’intensa attività di comunicazione e marketing, per i prossimi mesi, rivolta sia al trade che al consumatore finale.

Il claim “I Kiwi per tutti i gusti” campeggia sul nuovo key-visual dall’identità cromatica giocata sui toni del verde in cui spicca il Brand e in primo piano le due varietà di kiwi, accompagnate dall’immagine, in secondo piano, di una pianta ricca di frutti. Si rafforza in tal modo il concetto di naturalità del prodotto, che viene inserito in modo armonico in un contesto rurale, come spiegano dall’azienda.

Un piano trade-marketing a misura di cliente Zespri® si impegna a coinvolgere il trade e a comunicare il valore e la qualità premium dei suoi prodotti, per aumentare la notorietà del brand. Allo scopo sono state proposte alla GDO, esclusive le nuove referenze SunGold®, grazie al monostrato, al vassoio da tre frutti, e al 2 frutti da 250 grammi, Zespri® si propone ai partner distributivi con una logica di servizio al consumatore elevando la shopping experience del responsabile acquisto. Al via, inoltre, un fitto calendario di degustazioni in store ed eventi dedicati ai consumatori finali in cui sarà presente la Mascotte Zespri®.

Per quanto riguarda invece il mercato tradizionale, programmati coinvolgenti road-show nei principali mercati all’ingrosso, abbinati a un’attività di promo-merchandising con consegna di materiale promozionale per la clientela. Continua l’attenzione riservata agli operatori iscritti al club Zespri® su www.zesprikiwiclub.it . Dopo appena un anno agli oltre 600 iscritti sarà dedicato uno speciale concorso.

Pubblicità dinamica e digital advertising sono solo due delle iniziative che hanno l’obiettivo di coinvolgere il consumatore finale nella experience legata a Zespri®. A queste si affiancano la presenza sui Social, come Facebook e la nuovissima mobile app Zespri® Kiwi Fun disponibile su Apple Store e Google Play a cui è legato il concorso “Trova il kiwi d’oro”; gli utenti, grazie alla realtà aumentata, entreranno nel magico mondo di Zespri® e avranno la possibilità di tentare la fortuna e vincere ogni giorno gli orologi Swatch e come premio finale uno Smartwatch.

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