KIWI PASSION LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA MULTICANALE SU KIWI RED PASSION

Condividi

Il Consorzio Kiwi Passion® è orgoglioso di annunciare il lancio della campagna di comunicazione del proprio prodotto di punta, il kiwi Red Passion®, il nuovo frutto a polpa rossa, che già al suo debutto, nel 2018, ha subito conquistato l’attenzione dei clienti per il suo elevato contenuto zuccherino e il suo gusto esotico.

Il piano di comunicazione ha previsto una forte strategia web e campagna social per enfatizzare ancora di più il messaggio di originalità del kiwi Red Passion, soffermandosi sul tema dell’amore incondizionato per un frutto ricco di gusto che apre i sensi e conquista con il suo cuore rosso.

La campagna web prevede video da 15/30/45 secondi, pensati apposta per il target di piattaforme online on-demand e di streaming, e una campagna istituzionale su Youtube dai formati emozionalmente impattanti stresserà la leadership di Kiwi Passion® nel mercato della frutta del segmento Premium.
Oltre ai canali online, il marketing del Consorzio si attiverà in diverse attività promozionali come gli assaggi nei punti vendita, le degustazioni nelle scuole e molte altre a favore dei nostri consumatori.

httpss://youtu.be/TCRhC_E0ueA

“Vogliamo sfruttare appieno le opportunità che il digitale ci offre – spiega Marco De Nadai, Marketing and comunication Manager di Kiwi Passion®. – non solo in termini di interazione e diffusione, ma soprattutto nella capacità di veicolare contenuti specifici per ogni target di riferimento, un elemento imprescindibile per un prodotto premium e innovativo come il kiwi Red Passion®”.
“La nostra  promessa è l’esperienza di gusto extrasensoriale che sfiora i desideri inconsci, tocca le corde dei sentimenti e seduce. Un’esperienza quasi affettiva che vede trionfare le sensazioni oltre al gusto, il godimento sulla bontà, e contestualizza il kiwi rosso Red Passion® nella sfera del puro piacere”, affermano dall’azienda.

“L’amore e la passione che risiede dietro al nostro kiwi Red Passion® è il tema portante della campagna social, ideata da un team di professionisti freelance guidati dalla sapiente Direzione artistica di Simone Piva, il regista Alessandro Carlozzo e dal coordinamento del responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio, Marco de Nadai, costituita da una parte BTB con un video istituzionale e contenuti riservati agli addetti al settore e una BTC fatta di video e pillole che scoprono e raccontano i valori del nostro prodotto e la passione del nostro gruppo.  Gli spot verranno pubblicati su tutte le piattaforme social e come reel su Instagram insieme ad attività. Ogni settimana si scoprirà, in maniera emozionante un mondo fatto di frutto unico e inimitabile”.

httpss://youtu.be/nnwNnTNeCjM

Per tutto il periodo della campagna commerciale, fino a fine febbraio, il team del marketing e della comunicazione del Consorzio sarà attivo su tutte le piattaforme social di Instagram, Facebook, TikTok e Linkedl con collaborazioni con Influencer e importanti ristoranti italiani ed europei che condivideranno sui loro canali ricette e curiosità sul mondo Kiwi Passion.
Il primo obiettivo del gruppo è quello di trasmettere e veicolare il messaggio che lo muove sin dagli albori: “Facciamo le cose con amore mossi dalla passione per la natura e i suoi frutti”.

“Siamo fiduciosi riguardo la nuova campagna di comunicazione. L’attenzione sui valori di gusto, qualità e richiami emozionali ha tutti i presupposti per incrementare sempre più la riconoscibilità sia come prodotto che come marchio premium in una categoria frutta e in particolare quello del kiwi”, commenta Marco De Nadai.

“Confidiamo che i nostri partner sapranno valorizzare nel modo migliore le incredibili caratteristiche e le proprietà organolettiche che fanno del nostro kiwi rosso un vero e proprio super frutto.
Red Passion® apre una nuova frontiera nella segmentazione della categoria kiwi proponendosi come un ideale anello di congiunzione tra bacche, frutti tropicali e prodotti salutistici”.

Red Passion® sarà presente nelle migliori catene di supermercati, sia a livello nazionale che europeo con soluzioni di packaging differenziate a seconda dei diversi canali di distribuzione.

I partner del Consorzio Kiwi Passion che gestiranno la commercializzazione delle due varietà per questa stagione saranno:
Red Passion®
Agrilepidio, Alpha Fruit, CAMFRUIT, Cofrulleida, Del Monte, Eden Fruit, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, Grupo Català, Heliande, CO.N.VI Vivai., Le Cerasare, Frutta Friuli, Verger Cancel
Gold Passion®
Alpha Fruit, Del Monte, CAMFRUIT, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, CO.N.VI Vivai, Le Cerasare, Frutta Friuli, Verger Cancel.

Info:

Consorzio Kiwi Passion
Viale Bianca Maria, 39
20122 Milano


info@kiwipassion.it


www.kiwipassion.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE