KIWI, PAESI PRODUTTORI UNITI CONTRO LA BATTERIOSI: CREATO UN COMITATO ESECUTIVO

Condividi

Un comitato esecutivo creato dai principali Paesi produttori per affrontare il problema della batteriosi e discutere delle strategie da applicare per incrementare i consumi di kiwi. Sono solo alcuni dei temi affrontati nell’incontro annuale dell’International Kiwi Organization (Iko), svoltosi in Nuova Zelanda. Nel corso della riunione sono stati discussi anche temi relativi alla produzione.

 

Nell’incontro è stato deciso che il neo comitato sarà formato da almeno un rappresentante di ogni Paese produttore e si riunirà almeno quattro volte all’anno. A tener banco nella riunione dell’Iko è stata la questione relativa alla batteriosi, che sta colpendo in modo particolarmente virulento l’Italia e la Nuova Zelanda.

Per quanto riguarda le previsioni produttive è previsto un incremento dei volumi del 12% nell’emisfero Nord (tenendo in considerazione i Paesi esportatori). Le informazioni sulle stime produttive dell’Emisfero Sud sono ancora incomplete anche se si parla di una crescità delle quantità rispetto al 2011.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE