Sfondare sui mercati dell’estremo Oriente con un brand nuovo, con un nome accattivante e facile da ricordare. Si chiama Sweeki (iniziali delle parole “sweet” e “kiwi”) il marchio dedicato all’actinidia, sia verde che rossa, da commercializzare all’estero lanciato da Origine Group durante Fruit Attraction, che si chiude oggi a Madrid.
Federico Milanese, general manager di Origine Group, ha presentato nel corso della rassegna fieristica spagnola il nuov brand, che si concentrera’ principalmente nei mercati dell’Estremo Oriente, a partire da Cina, Hong Kong, Taiwán Malesia. Aree che in prospectiva dovrebbero valere attorno all80% delle vendite. “Ma perche’ no, anche Spagna, secondo mercato europeo di import di kivi nel comparto e in pieno sviluppo” ha aggiunto a margine dell’incontro Milanese. “Attraverso Origine e il nuovo marchio siamo in grado di offrire un prodotto di alta qualita’, con un elevato grado brix. Siamo ottimisti sulle prospettive e le possibilita’ di sviluppo che abbiamo davanti”.
Emanuele Zanini
Madrid
Nella foto, da sinistra Sandro Zani, dell’omonima azienda ravennate, socia di Origine Group, e Federico Milanese, general manager di Origine Group