KIWI DULCIS, BUONA LA PRIMA. OBIETTIVO: TRIPLICARE LE VENDITE NEL 2025

Condividi
di Cristina Latessa
Si sta concludendo con successo la prima campagna di vendita di Dulcis, la nuova varietà di kiwi verde premium tutta italiana lanciata lo scorso novembre dalla Dulcis Kiwifruit Company che comprende New Plant, Alegra, Apofruit Italia e Orogel Fresco.
Sono 298 le tonnellate vendute da questa nuova varietà sviluppata e messa sul mercato con l’intenzione di ampliare la segmentazione di prodotto. E sono ancora più rosee le previsioni di vendita per i prossimi anni. Come spiegato da Marcello Guidi, export manager di Apofrut, in occasione della conferenza stampa sul primo anno di mercato della nuova varietà, già nella campagna 2024-2025 le previsioni sono di arrivare a triplicare quasi le vendite. Dulcis, il cui claim è “so sweet, so good” perchè appunto per la sua dolcezza assomiglia al sapore di un kiwi giallo, è venduto soprattutto (per il 62%) in Italia ma è arrivato anche, con buoni risultati di vendita, in Germania, Spagna, Belgio e Olanda. In Europa è già disponibile ovunque ma “vogliamo raggiungere nuovi mercati” – osserva al Corriere Ortofrutticolo Marcello Guidi. La Dulcis Kiwifruit Company – è stato spiegato in conferenza stampa – ha puntato su alti strandard di qualità per assicurare un’aroma e sapore che conquistasse il consumatore. Inoltre, la nuova qualità è anche più resistente ai patogeni e si adatta meglio ai cambiamenti climatici.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE