IV GAMMA, DA ESSELUNGA PROMOZIONI “SMART” SULLE INSALATE IN BUSTA

Condividi

Esselunga ha inserito l’insalata mista in busta da 400 grammi nella linea Smart, che offre 400 prodotti a prezzo bloccato fino al 31 dicembre: viene venduta a 1,35 euro, vale a dire 3,13 euro il chilo, un prezzo sicuramente competitivo.

Nel volantino con le promozioni valide fino al 26 ottobre, inoltre, c’è spazio per le Insalate Naturama in due versioni, entrambe scontate del 40%: la mista, in busta da 250 grammi viene venduta a 88 centesimi (3,52 euro il chilo) invece di 1,48 euro; l’Insalatina, invece, ha una battuta di cassa di 1,18 euro (5,90 euro il chilo) invece di 1,98 euro.

La campagna promozionale contro il carovita lanciata da Esselunga si fa peraltro sentire sui conti: nel primo semestre il gruppo ha realizzato vendite per 4,322 miliardi, -0,2% rispetto all’analogo periodo del 2021 che segnò +6,7% (con 6 nuovi punti vendita). L’Ebitda si è dimezzato a 214,6 milioni (contro 427,1 milioni), il risultato operativo è crollato a 30,7 milioni (da 241,8 milioni) e l’utile netto a 2,7 milioni (da 221,1 milioni).

I prezzi a scaffale, infine, hanno registrato un incremento medio dell’1,7%, ampiamente sotto l’inflazione media dei fornitori, che è stata del 7,4%. Nella prima metà del 2022 in ogni caso la società ha continuato a investire mettendo sul piatto 151,9 milioni, aprendo tre nuovi punti di vendita, e concludendo l’acquisto del 32,5% di La Villata per 444 milioni di euro. (m.ald.)

(fonte: Freshcutnews.it)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE