IV GAMMA, “ENORMI MARGINI DI SVILUPPO IN BRASILE”

Condividi

Una delegazione di 11 operatori della IV gamma brasiliana aderenti all’Istituto brasiliano dell’orticoltura Ibrahort è protagonista in questi giorni di un tour tra alcune aziende emiliano romagnole per apprendere le tecniche di produzione, lavorazione e confezionamento.

L’iniziativa, organizzata da Bre Archimede Salerno, agenzia per la Cooperazione Internazionale che da 20 anni opera per la Commissione Europea nella realizzazione di progetti di sviluppo rivolti all’America Latina, è stata coronata al Macfrut da un seminario intitolato "Internazionalizzazione ed innovazione tecnologica nella filiera orticola tra Italia e Brasile".

Sono intervenuti Carlos Schmidt, presidente Ibrahort, Giancarlo Colelli, della facoltà di agraria dell’università di Foggia, che collabora al progetto rientrante nell’ambito del programma Al Invest e Achille Bianchi, presidente di Bre Archimede Salerno. La IV Gamma, è stato detto, è un settore dagli enormi margini di sviluppo, in Brasile: solo il 3% dei consumatori, infatti, acquista prodotti pronti al consumo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE