Italia Ortofrutta Unione Nazionale vola a Madrid per partecipare insieme all’Istituto per il Commercio Estero (ICE) alla XIII edizione di Fruit Attraction, che si terrà dal 5 al 7 ottobre prossimi.
Replicando e consolidando le esperienze positive degli anni precedenti, l’Unione Nazionale – che dal 2013 partecipa alla manifestazione con una propria collettiva in rappresentanza delle migliori realtà ortofrutticole italiane – ha aderito anche per il 2021 all’iniziativa dell’ICE, volta a stimolare l’esportazione dei prodotti ortofrutticoli.
All’interno dell’ampia area ICE situata nel padiglione 4, Italia Ortofrutta avrà un proprio stand collettivo in cui saranno presenti 10 OP della sua compagine associativa: Aop Arcadia, Agritalia, Cooperativa Agricoltori Ionici (C.A.I), Centrale Ortofrutticola Di Tarquinia (C.O.T.), Copam T.O.C, Lagnasco Group, Mita, Orizzonte, Ortolanda E Pontinatura.
La presenza sarà rafforzata dalla partecipazione di altre Organizzazioni dei Produttori aderenti alla compagine associativa di Italia Ortofrutta quali: Agricola Horto Italia, Agrologica, Esperia, Bio Sikelia, Opoa Marsia e San Ciro.
Nel corso degli anni la Fruit Attraction ha acquisito una considerevole risonanza internazionale, confermando così la rilevanza dell’appuntamento madrileno come momento di incontro della produzione con i buyer della GDO e continuando a suscitare il forte interesse degli operatori, che guardano la Spagna come un importante crocevia per l’ingresso nei mercati comunitari ed extra – UE.
“Condividiamo con ICE il comune obiettivo di “fare sistema” e siamo certi che Fruit Attraction 2021, permetterà all’intero settore dell’ortofrutta di riunirsi dopo oltre un anno di pandemia che ci ha visti lontani fisicamente” afferma Vincenzo Falconi, Direttore di Italia Ortofrutta, che prosegue: “L’Unione vi aspetta numerosi a Madrid nel padiglione 4, stand 4D07.”