ITALIA ORTOFRUTTA: “SERVONO NUOVE OPPORTUNITÀ E NUOVI FINANZIAMENTI”

Condividi

“L’accesso al credito e la carenza di liquidità nel sistema è una delle principali criticità con cui oggi le nostre imprese sono chiamate a confrontarsi, proprio per questo, oggi più che mai ricercare e individuare nuove opportunità e nuovi strumenti di finanziamento può rappresentare un importante elemento per accrescere la capacità di spesa e di investimento delle imprese”.

È quanto affermato dal Presidente di Italia Ortofrutta Ibrahim Saadeh (nella foto) nella sua introduzione al seminario di studio e di approfondimento organizzato da Italia Ortofrutta – Unione Nazionale a Roma il 20 e 21 novembre scorsi sul tema: “Organizzazioni di Produttori, credito e strumenti finanziari”.

Nel suo intervento, il direttore dell’Unione Falconi ha affermato: “L’iniziativa dell’Unione rientra nell’ambito delle attività di supporto e di indirizzo verso le OP associate e si è svolta in collaborazione con ISMEA (relazioni del Dott. Giorgio Venceslai e del Dott. Fabio Del Bravo) ed ISA (relazione del Dott. Fabrizio Failli) con l’obiettivo di realizzare un importante momento di informazione ed analisi incentrato sulle tematiche dell’accesso al credito, degli strumenti di garanzia e finanziari, nonché di tutte le nuove opportunità a disposizione delle organizzazioni di produttori e delle imprese agricole associate per migliorare la gestione finanziaria ed implementare la conoscenza dei mercati di riferimento.

Il seminario ha riscosso l’apprezzamento e l’ampia partecipazione delle OP aderenti all’Unione, dato l’interesse delle tematiche trattate quanto mai attuali vista anche la particolarità della congiuntura economica e finanziaria in cui le imprese sono oggi chiamate ad operare.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE