ISAAQ, LA MELA “SNACK” SOSTENIBILE PUNTA A TOCCARE I 200 ETTARI

Condividi

Kiku Variety Management ha presentato Isaaq alla fiera Fruit Logistica in un’ampia gamma di confezioni e prototipi, suscitando un notevole interesse. Tutti d’accordo, i partner mondiali all’ormai tradizionale Isaaq global meeting sulla visione chiarissima in direzione sostenibilità e snack: Bio Express, Bio Meran, Clementi, Melinda (Italia), Kröpfl (Austria), Vernooij (Olanda), Mirosan (Slovenia), Iseppi Frutta SA (Svizzera), Delta Agrar (Serbia) e PickMee! (Nuova Zelanda).
Il piano d’impianto prevede 200 ettari per i prossimi anni ed è una risposta alla crescente importanza di mele sostenibili, a beneficio di consumatori e produttori. Al momento sono piantati circa 40 ettari in Europa.

PaoloGerevini-Melin#1D4771A-1L’amministratore delegato della Kiku Variety Management Jürgen Braun (nella foto sopra assieme al direttore generale di Melinda Paolo Gerevini) sintetizza le esperienze degli ultimi anni. “Le caratteristiche speciali di Isaaq rendono questa mela perfetta per diversi gruppi di target e delizia adulti e bambini. La mela convince per il suo gusto bilanciato dolce-acidolo ed il frutto compatto. Isaaq è dunque lo snack ideale per ogni occasione. Isaaq è praticamente indistruttibile e facile da maneggiare, perfetto per il consumatore che si può gustare ogni singolo frutto acquistato. Dall’altra parte, queste caratteristiche rendono Isaaq pure perfetta per la distribuzione che può pensare anche in termini nuovi: infatti alcune catene di supermercato hanno già posizionato Isaaq all’avancassa, offrendo al consumatore uno snack sano on the go”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE