INFIA A BERLINO CON IL MARCHIO “INFIA4EARTH” PUNTA A INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Condividi

"Innovazione per la sostenibilità": sarà questo il leitmotiv che caratterizzerà la presenza di Infia a Fruit Logistica 2013 lanciando il nuovo marchio Infia4earth: un nuovo modello e filosofia di sviluppo sostenibile per l’ambiente e per tutti gli stakeholders coinvolti nell’intera catena del valore.

Sostegno ambientale: promuovere l’utilizzo delle plastiche riciclate seguendo le indicazioni dell’agenzia europea EFSA, utilizzando in parte energia solare per le necessità energetiche.

Politiche di sicurezza sul lavoro puntando a infortuni zero: per Infia la sicurezza è una priorità assoluta. Integrità: ogni persona che lavora con noi è tenuta a sottoscrivere un restrittivo accordo di "Anti-Bribery".

Innovazioni per l’ambiente: la prima grande novità riguarda il manico monomateriale "One-Shot" sia in polipropilene che in polietilene. Da oggi Infia rende possibile la raccolta differenziata anche nei cestini con manico. L’esclusivo sistema di fissaggio del manico ha permesso di eliminare le due borchie in metallo, di conseguenza il cestino può essere smaltito integralmente nel contenitore della plastica.

Si consolida il successo della ventilazione laterale "F" oramai utilizzata da una crescente quantità di supermercati. Oggi la gamma di questo straordinario imballaggio è uno standard per il confezionamento di uva, fragole e frutti di bosco ed è disponibile per i modelli: K28 – K36 – K37 – K62 – KIT500 (a breve su tanti altri articoli).

I vantaggi per produttori/esportatori: Precooling 25% più veloce, e quindi maggiore produttività della packing-house. Un pre-raffreddamento più veloce equivale ad un arresto rapido di maturazione e, di conseguenza, una shelf-life più lunga. Risparmio energetico del 25%.

Vantaggi per importatori/supermercati: Il 25% in meno di CO2 che consiste in minor carbon footprint immesso nell’atmosfera. Eliminazione delle condensazioni di vapore acqueo nei punti vendita al dettaglio ovvero maggiore visibilità, meno muffe e attacchi funginei. Nel caso di termosaldatura risulta sufficiente usare un film standard, invece che uno macro-micro perforato con un notevole risparmio economico. Maggiore eliminazione dell’etilene, ove presente, sempre a vantaggio della shelf-life

 

. Infia a Fruitlogistica si trova nella Hall 21 stand C15-C16

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE