INEA COMMISSARIATA DA MINISTRO DE GIROLAMO. AL VERTICE NOMINATO CANNATA. È POLEMICA

Condividi

L’Inea è stata commissariata tra Capodanno e l’Epifania. Con tanto di decreto del ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo è stato nominato commissario dell’Inea il 3 gennaio Giovanni Cannata. Sconcerto manifestato dal vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera Massimo Fiorio.

“E’ sconvolgente apprendere che è stato commissariato l’Inea senza una minima condivisione all’interno della maggioranza di cui fa parte De Girolamo”, spiega Fiorio, come si legge su Agricolae.

Quindi Giovanni Cannata, nato a Bari il 18 marzo del 1947, è il nuovo Commissario straordinario dell’Istituto nazionale di Economia Agraria. Laureato in Economia e Commercio nell’anno accademico 1968-’69 presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito la votazione di lode e dignità di stampa. Dal primo novembre del 1991 è professore straordinario di Economia e politica agraria presso la Facoltà di Scienze Economiche e Sociali dell’Università del Molise. E’ anche professore di Politica dell’ambiente presso l’Università LUISS di Roma. Dal 24 gennaio 1992 al 31 ottobre 1995 è stato Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche Gestionali e Sociali dell’Università del Molise. Dal 1 novembre 1994 è professore ordinario di Economia e politica agraria presso la Facoltà di Economia dell’Università del Molise presso la quale tiene i corsi di Economia e Politica Agraria ed Economia dell’Ambiente.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE