IN GERMANIA LA QUOTA DI ORTOFRUTTA ACQUISTATA IN DISCOUNT SUPERA IL 50%

Condividi

Un numero sempre maggiore di consumatori in Germania fa acquisti presso i discount per soddisfare le proprie esigenze alimentari. Si tratta di catene come Aldi, Lidl & Co. con una quota di mercato che, in alcuni casi, supera il 50%, come per le verdure fresche e la frutta p er prodotti lattiero-caseari come latte, formaggio o yogurt.

Il ricorso a prodotti alimentari di basso prezzo fa sì che solo il 10% di tutta la spesa dei consumatori viene destinata al cibo. Gli agricoltori ricevono dalla spesa dei consumatori sui prodotti alimentari solo un quarto del totale e questa proporzione è ancora più bassa nel caso del pane e dei prodotti da forno, del latte e dei prodotti lattiero-caseari. Rielaborazione dell’Ufficio ICE di Berlino su fonte “Fruchtportal” (Ice Berlino)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE