IN FIAMME SEI CAMION DI ARANCE DELLA DITTA PANNITTERI, C’È L’OMBRA DEL RACKET

Condividi

C’è l’ombra del racket dietro l’incendio che domenica mattina ha distrutto 6 camion per il trasporto delle arance nell’azienda agricola Pannitteri, di Belpasso, nel Catanese. Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 7, in contrada Porticelli, nella sede dell’impresa, tra i leader nazionali nella produzione e commercializzazione delle arance rosse di Sicilia.

Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco: una proveniente da Paternò e l’altra da Catania. Al loro arrivo, il rogo aveva giù coinvolto i sei mezzi pesanti parcheggiati nel retro del cortile, cataste di cassette di plastica vuote e una parte del terreno agricolo, sempre di proprietà dell’azienda. Le fiamme sono state domate nell’arco di un paio di ore. Ancora non è del tutto chiara la natura dell’incendio, anche se prende sempre più piede la matrice dolosa. Numerosi elementi raccolti dai carabinieri confermerebbero questa pista.

Da una prima ricostruzione pare che due persone si siano introdotte all’interno del sito e abbiano appiccato le fiamme ad alcuni mezzi. Al vaglio degli investigatori anche le immagini a circuito chiuso del servizio di videosorveglianza dell’azienda, da cui potrebbero arrivare preziosi elementi per risalare alle cause del rogo e agli eventuali responsabili (fonte: Catania Today)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE