IMBALLAGGI, PARTNERSHIP STRATEGICA MONDIALE TRA FABBRI E BIZERBA

Condividi

Gli amministratori delegati di Bizerba e Gruppo Fabbri, Andreas W. Kraut e Stefano Pellegatta, si sono incontrati presso la sede di Bizerba per firmare un accordo di partnership. Questo accordo porta la collaborazione esistente tra le due aziende, che dura già da molti anni, a un nuovo livello. Insieme, stanno sviluppando soluzioni innovative per il settore alimentare, creando un reale valore aggiunto per i retailer di tutto il mondo.

Obiettivo dell’operazione è lo sviluppo di una nuova gamma di macchine per l’imballaggio combinate e integrate, che saranno offerte in combinazione con materiali d’imballaggio di alta qualità, oltre a un servizio completo di assistenza tecnica e ricambi, attraverso un unico fornitore.

Unendo le competenze di entrambe le aziende, nascono soluzioni all’avanguardia per il settore del food retail: ad esempio, le confezioni stretch ibride basate sull’utilizzo di film monomateriale riciclabili, tutti prodotti da Gruppo Fabbri, rendono il packaging più sostenibile. Bizerba completa la macchina di confezionamento basata sulla tecnologia di avvolgimento con film estensibile con soluzioni combinate per la pesatura, la prezzatura e l’etichettatura.

Partner ideali che si completano a vicenda Stefano Pellegatta, CEO di Gruppo Fabbri, è entusiasta di questa partnership: “In Bizerba abbiamo trovato un partner d’eccezione che si adatta perfettamente alla nostra realtà e che vanta già una forte presenza nel mondo del retail. Dopo vari colloqui e un ottimo scambio iniziale, possiamo ora passare alla parte operativa per fornire presto ai rivenditori di tutto il mondo un reale valore aggiunto attraverso le nostre soluzioni congiunte.”

Anche Andreas W. Kraut, CEO e azionista di Bizerba, sottolinea l’importanza della collaborazione: “Bizerba mira a rendere i processi nel retail più intelligenti ed efficienti. Grazie alla collaborazione con Gruppo Fabbri, marchio di prima classe e riconosciuto in tutto il mondo, stiamo compiendo un altro grande passo in questa direzione: riduciamo al minimo lo sforzo richiesto per la manutenzione dei dati da parte dei rivenditori e consentiamo una perfetta integrazione dei sistemi di vendita al dettaglio e delle soluzioni di imballaggio.”

Le prime soluzioni congiunte saranno disponibili in paesi selezionati nell’autunno del 2023. Il lancio ufficiale sul mercato italiano ed europeo avverrà durante la fiera Cibus Tec, che si terrà a Parma (Italia) alla fine di ottobre 2023.

 

Bizerba

Bizerba offre ai propri clienti dell’industria, del commercio e della logistica un portafoglio di soluzioni hardware e software unico a livello globale, incentrato sul valore fondamentale del “peso”. Questo portafoglio comprende prodotti e soluzioni per l’affettatura, la lavorazione, la pesatura, l’incasso, il controllo, la messa in servizio e l’etichettatura. Un’ampia gamma di servizi, dalla consulenza all’assistenza, dalle etichette ai materiali di consumo, fino al leasing, completa il portafoglio. Dal 1866 Bizerba ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della tecnologia di pesatura ed oggi è presente in 120 paesi. La base clienti comprende aziende operanti a livello globale nel settore del commercio e dell’industria, nonché rivenditori, panifici e macellerie. Con 4.500 dipendenti in tutto il mondo e la sede centrale a Balingen, in Germania, Bizerba appartiene alla stessa famiglia da cinque generazioni. Altri stabilimenti di produzione si trovano in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Francia,
Spagna, Cina, Canada e Stati Uniti. Bizerba dispone inoltre di una rete globale di punti vendita e assistenza.

 

Gruppo Fabbri

Da oltre 70 anni sul mercato, Gruppo Fabbri è la principale realtà industriale italiana a livello internazionale nella produzione e vendita di macchine, film e software per il confezionamento di alimenti freschi e ultra-freschi. Con circa 500 dipendenti, più di 130 brevetti attivi concessi in vari Paesi del mondo e il 5% circa del fatturato annuo investito in ricerca e sviluppo, Gruppo Fabbri offre all’industria, ai trasformatori di alimenti freschi e al retail soluzioni che coprono tutti i settori alimentari. Comprende 4 unità produttive (3 in Italia, 1 in Svizzera) e 9 società di vendita e assistenza in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera e Russia. Attiva in oltre 90 Paesi del mondo grazie a un centinaio di concessionari altamente qualificati, si distingue per la costante attenzione alle esigenze dei mercati emergenti e, in particolare, ai temi dell’innovazione, della sostenibilità, della prevenzione degli sprechi e del risparmio energetico.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE