IMBALLAGGI, NUOVO SERVICE CENTER IN GERMANIA PER TOSCA

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Tosca, principale azienda internazionale nel settore degli imballaggi riutilizzabili, ha aperto un nuovo Service Center ad Ingolstadt, in Germania. Questa struttura, all’avanguardia ed orientata al servizio pooling per il settore downstream, è dotata di pannelli solari per un utilizzo sostenibile dell’energia e di funzionalità tecnologiche avanzate ed è stata progettata per supportare i maggiori retailers tedeschi con servizi efficienti e data driven.  

Soluzioni elaborate per massimizzare il valore lungo l’intera catena di approvvigionamento
Le soluzioni avanzate e personalizzate di Tosca per gli imballaggi riutilizzabili e il pooling massimizzano il valore e la sostenibilità in ogni fase della supply chain dei clienti. Con la più ampia selezione di imballaggi in plastica riciclabili e riutilizzabili al 100% sul mercato e capacità di ricerca e sviluppo interne, Tosca progetta soluzioni mirate a ridurre gli sprechi relative agli alimenti e le inefficienze per quanto rigurada manodopera e trasporti.

Le soluzioni di Tosca non solo rispettano rigorosi standard di alta qualità, ma proteggono anche i prodotti da danni e contaminazioni. Anche la gestione della logistica dei clienti è fatta in modo continuativo, semplificando la catena di approvvigionamento, ottimizzando gli spazi e migliorando l’efficienza complessiva. L’impegno dell’azienda verso pratiche commerciali sostenibili e di responsabilità etica e sociale è stato riconosciuto con il prestigioso EcoVadis Gold Award per le iniziative in tema di sostenibilità che Tosca ha intrapreso in Europa e nel Regno Unito. Questo premio colloca Tosca tra il 5% delle aziende meglio valutate, consolidando la sua posizione di leader nella sostenibilità. “Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo Service Center a Ingolstadt, a testimonianza del nostro impegno costante nel fornire un servizio e un valore aggiunto eccezionali ai nostri clienti”, ha dichiarato Marco Gonzalez, amministratore delegato per l’Europa centrale di Tosca. “Questa espansione evidenzia la nostra capacità di adattarci rapidamente alle richieste del mercato e la nostra dedizione alla crescita degli imballaggi in plastica riutilizzabili in tutta Europa”. 

Marco Gonzalez, amministratore delegato per l’Europa centrale di Tosca

Vicino al cliente con un ampio centro assistenza
L’apertura del nuovo Service Center di Ingolstadt segna una significativa espansione della presenza di Tosca in Europa. Con una superficie totale di circa 2.700 m², il centro è strategicamente posizionato per soddisfare la crescente domanda di prodotti innovativi in plastica riutilizzabile e dei servizi di pooling di Tosca nella regione. Con il nuovo centro di Ingolstadt, Tosca gestisce attualmente 43 Service Centers in tutta Europa. Spinta dal crescente volume di attività dei servizi di di gestione collegati ai pallet in plastica, la decisione di creare il centro di Ingolstadt sottolinea l’impegno di Tosca nel supportare i suoi clienti di tutta Europa. Ottimizzando le operazioni e riducendo i costi di trasporto, il nuovo centro aumenterà l’efficienza e faciliterà l’ulteriore crescita nella regione. Inoltre, il centro è posizionato in modo da servire il più grande cliente downstream di Tosca in Europa centrale e uno dei suoi principali fornitori. In particolare, Tosca è riuscita in soli quattro mesi ad avviare il centro, dalla ricerca del sito alla disponibilità operativa, dimostrando l’agilità dell’azienda e la collaborazione tra tutti i reparti. 

Investimento in tecnologia ed eccellenza operativa
Ingolstadt è dotata di tecnologie avanzate, tra cui gate RFID, apparecchiature di scansione e sistemi di automazione. Queste innovazioni garantiscono un’accuratezza ottimale nella gestione dei dati e offrono ai clienti una visione dettagliata delle prestazioni della loro catena di approvvigionamento. Questo sottolinea l’impegno di Tosca nel supportare e promuovere le supply chain più innovative. Grazie a questa tecnologia, Tosca può migliorare l’efficienza e l’accuratezza delle catene di approvvigionamento dei clienti, promuovendo crescita, eccellenza operativa e sostenibilità.

In agosto/settembre, Tosca installerà presso la propria sede una linea di lavaggio completamente automatizzata, che includerà un lettore di nastri trasportatori sulla linea di lavaggio per aggiornare automaticamente lo stato dei prodotti e monitorare le prestazioni. Questi investimenti evidenziano l’impegno di Tosca nel migliorare l’efficienza operativa e nel fornire ai propri clienti soluzioni di qualità superiore per la supply chain.

Crescita continua
Mentre Tosca continua a consolidare la sua presenza nel mercato europeo, l’apertura del centro servizi di Ingolstadt rappresenta una pietra miliare significativa nel viaggio dell’azienda verso una crescita e un’innovazione continua.

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