IMBALLAGGI, ILIP AL PMA DI ATLANTA: “MERCATO AMERICANO CON IMPORTANTI POTENZIALITÀ”

Condividi

Buone prospettive sul mercato statunitense e un dollaro forte che riporta i prezzi europei a livelli competitivi. Sono queste le ragioni per cui Ilip torna dopo 5 anni al Pma Fresh Summit, la principale manifestazione ortofrutticola del Nord America, che si svolgerà quest’anno ad Atlanta da domani al 25 ottobre.

L’azienda leader in Europa nel settore degli imballaggi plastici termoformati esporrà allo stand 5161 i suoi principali prodotti, tra cui l’intera gamma di alveoli e i contenitori clamshell per l’uva, prodotti particolarmente richiesti sul mercato USA. Non mancherà l’ampia offerta di cestelle termosaldabili, come la gamma TS in PET riciclato, progettata per prodotti delicati come piccoli frutti e pomodorini grazie a soluzioni tecnico-funzionali in grado di preservarli lungo tutta la filiera.

"Il mercato americano rappresenta un potenziale importante per queste tipologie di imballaggi e siamo convinti di riscontrare interesse anche per la possibilità di fornire imballaggi in PLA compostabile e in 100% super clean r-PET – spiega Mauro Stipa (nella foto), export sales manager fresh produce packaging di ILIP – Per noi è necessario essere presenti a PMA, la più professionale finestra sul mondo dell’ortofrutta americano: abbiamo una sempre più spiccata predisposizione per l’export e queste manifestazioni accolgono, oltre agli operatori statunitensi, centinaia di contatti centro e sud-americani, canadesi e dei Paesi asiatici".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE