ILIP SCELTA DA APOFRUIT PER IL PACKAGING DELLA LINEA “BUONINSIEME”

Condividi

La capacità di realizzare soluzioni personalizzate in collaborazione con i clienti fornendo soluzioni sartoriali innovative: è questa una delle novità di Ilip, uno dei principali produttori europei di imballaggi di alta qualità in plastica rigida termoformata per alimenti e ortofrutta.

Per questo l’azienda di Valsamoggia (Bologna) è stata scelta da Apofruit per realizzare il packaging dei Buoninsieme Solarelli, il nuovo prodotto, creato in collaborazione con il caseificio L’Antica Cascina, che abbina frutta e verdura pronta al consumo a cinque differenti formaggi (freschi, semistagionati e stagionati). Gli abbinamenti sono: mela e cacio romagnolo, pera e formaggio Scoparolo, fragola e Capretta, uva e formaggio antiche fosse e verdure e Squacquerone.

Il packaging è stato studiato ad hoc per ospitare i due prodotti, con uno scompartimento dedicato alla frutta o verdura già lavata e tagliata e un alloggio a bicchiere contenente il formaggio. La vaschetta è progettata per la termosaldatura, è completamente trasparente, per consentire al consumatore una perfetta visibilità del prodotto, ed è ergonomica in modo da favorire il consumo on the go.

“Apofruit Italia è da sempre attenta all’innovazione varietale e alla costante ricerca di nuovi prodotti per intercettare e anticipare i rapidi cambiamenti dei consumi – ha dichiarato Gianluca Casadio responsabile Marketing di Apofruit Italia – È in questo contesto che nasce Buoninsieme, una linea innovativa che ha richiesto un packaging dedicato. In Ilip abbiamo trovato un partner che, grazie alle sue competenze, ci ha supportati pienamente in questo progetto”.

“Ringraziamo Apofruit per la fiducia che ci ha accordato. Il progetto Buoninsieme è un esempio della nostra capacità di fornire soluzioni cucite intorno alle esigenze e alle specifiche richieste del cliente, con soluzioni personalizzate e innovative – commenta Roberto Grandi, Product Manager di Ilip – La nostra capacità di progettazione e produzione ci consente di offrire questo servizio in tempi rapidi, con la possibilità di realizzare anche produzioni con piccole tirature per test commerciali”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE