Forte di un 2015 positivo dal punto di vista della crescita e degli investimenti, Ilip è pronta agli appuntamenti fieristici dell’autunno per il settore ortofrutta. Il primo appuntamento per l’azienda di Valsamoggia (BO), leader nel settore del packaging plastico termoformato per ortofrutta e alimenti, è a Macfrut (Rimini Fiera 23-25 settembre) al Padiglione B3, stand 75-76 e 85-86.
Qui i visitatori della rassegna internazionale dell’ortofrutta potranno conoscere le ultime novità dell’azienda e la gamma di prodotti per l’ortofrutta, dagli alveoli alle cestelle passando per i vassoi per ortaggi e IV gamma. Dal 28 al 30 ottobre è invece la volta di Fruit Attraction, l’appuntamento internazionale di Madrid (stand 10E13) dove ILIP arriva forte di una quota di mercato in crescita nel paese spagnolo grazie a una strategia incentrata sulla relazione diretta con il cliente.
"Il 2015 è stato un anno di grandi novità, dall’apertura di una nuova filiale nel Regno Unito fino alla recente nomina del nuovo Direttore generale Nicola Ballini e alla partnership con Graziani Packaging per l’Emilia Romagna – commenta Roberto Zanichelli (nella foto), direttore vendite e marketing di ILPA divisione ILIP – Le due fiere in programma saranno la perfetta occasione per parlare con clienti attuali e potenziali delle prospettive future del settore e di quello che ILIP può offrire in termini di soluzioni innovative, sostenibili e personalizzate per l’imballaggio ortofrutticolo".
Le tappe di settembre e ottobre sono anche un’occasione per fare un primo bilancio del 2015. In un contesto dove domina la riduzione delle marginalità ILIP continua a registrare risultati soddisfacenti in termini di volumi e crescita sui mercati chiave. Un contesto in cui ha premiato l’impegno per la sostenibilità ambientale e la capacità di fornire soluzioni personalizzate ed esclusive. Un’attenzione al cliente confermata dalla recente ricerca di customer satisfaction che ha registrato un indice di soddisfazione del 79%.