ILIP PROMOSSA DAI PROPRI CLIENTI: INDICE DI SODDISFAZIONE AL 79%

Condividi

Il servizio offerto, la professionalità dello staff e l’attenzione per il cliente. Sono queste le caratteristiche più apprezzate di ILIP, tra le realtà principali del settore del packaging plastico termoformato per alimenti e stoviglie monouso. Lo rivela la survey di customer satisfaction realizzata dall’azienda che ha dato come risultato un indice di soddisfazione del 79%.

La ricerca è stata effettuata attraverso un questionario inviato tramite e-mail ai clienti di ILIP da giugno a settembre 2014 con lo scopo di riuscire a ricavare la percezione che i clienti hanno dell’azienda così da poter individuare le possibili aree di miglioramento ed il proprio posizionamento. Dai dati raccolti, ILIP è "promossa" su tutti gli indicatori: dal rapporto qualità/prezzo, alle caratteristiche tecniche dei prodotti, al livello di servizio e all’offerta. Il punto forte emerso riguarda la disponibilità e la competenza dello staff ILIP, entrambi giudicati positivamente dal 97-98% degli intervistati.

"Il risultato ottenuto è per noi molto soddisfacente e testimonia la nostra attenzione per il cliente, ma abbiamo anche ricevuto importanti indicazioni sulle nostre aree di miglioramento – commenta Roberto Zanichelli (nella foto), Sales & Marketing Director – lavoreremo su questi punti e continueremo a fare periodiche survey sui nostri clienti, con l’obiettivo di raggiungere un indice di soddisfazione dell’85% entro il 2017."

La ricerca ha inoltre fornito indicazioni sui criteri di scelta del fornitore di packaging: il fattore più importante è il rapporto qualità/prezzo, seguono le caratteristiche tecniche dei prodotti e la tempestività nei tempi di consegna. Il dettaglio dei risultati dell’analisi effettuata è stato inviato da ILIP a tutti i clienti che hanno partecipato alla survey.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE