IL RILANCIO PASSA DALL’AGGREGAZIONE: COOPERATIVA LA FLACCA ENTRA IN A.O.P. SERENA

Condividi

Il rilancio dell’ortofrutta passa attraverso l’aggregazione. E’ stato questo il tema principale dell’evento con il quale A.o.p. Serena ha celebrato ufficialmente l’ingresso nella propria struttura della O.P. La Flacca, che già con l’Assemblea dei soci del 1 luglio scorso aveva deliberato all’unanimità la decisione di entrare a far parte dell’Associazione di Organizzazioni di Produttori Serena.

La cooperativa La Flacca, costituita nel 1972 e riconosciuta Organizzazione di Produttori nel 1998, associa oggi circa 70 aziende agricole per una superficie complessiva coltivata in serra di circa 120 ettari e possiede due centri di lavorazione e confezionamento a Fondi. Essendo specializzata nella produzione di ortaggi e verdure, rappresenta il partner ideale per integrare l’offerta di A.o.p. Serena, fino ad oggi costituita dalle O.P. Alto Casertano e Giotto, dedicate principalmente alla produzione di frutta.

A.o.p. Serena, che si conferma quindi una delle realtà produttive di frutta, ortaggi e verdure più rappresentative del basso Lazio e dell’alto casertano, conta oggi circa 140 soci, 1600 ettari di terreni e 140 di serre.

Alla conferenza stampa hanno partecipato l’Onorevole Daniela Nugnes, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, il Presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti e Gianni Petrocchi di Ortofrutta Italiana, per sottolineare come l’aggregazione in agricoltura sia fondamentale per uno sviluppo sostenibile nel futuro, e debbano essere riconosciuti i meriti alle aziende che la promuovono e realizzano.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE