Nella puntata di venerdì 14 marzo della ascoltatissima trasmissione televisiva della Rai, UnoMattina, interverrà anche Domenico Scarpellini, Presidente di Macfrut. La partecipazione a Unomattina di addetti ai lavori dell’ortofrutta italiana non è casuale in quanto l’ortofrutticultura, è uno dei settori più importanti per le esportazioni del Belpaese.
Non solo, ma è proprio la bilancia commerciale agroalimentare che conferma come il Made in Italy sia apprezzato oltreconfine e che la professionalità, l’innovazione e la tradizione delle nostre produzioni sono di grande aiuto per superare la attuale fase di crisi e per imboccare la strada dello sviluppo economico.
"Vado a Unomattina in qualità di Presidente di Macfrut –spiega Scarpellini- la rassegna internazionale dell’ortofrutticoltura più importante del Mediterraneo (Cesena 24-26 settembre) che, non a caso, sarà anche uno dei partner di EXPO 2015, unitamente alla Regione Emilia Romagna e ad altri Enti. Non solo, ma vorrei sottolineare che frutta e verdura rappresentano uno degli alimenti più preziosi per il benessere dell’uomo e per uno stile di vita congruo con le attuali indicazioni degli organismi mondiali della salute. Inoltre, è pur sempre un elemento di quell’economia che in questo momento sta fornendo –più degli altri- occupazione e attività alle giovani generazioni".