IL MINISTRO MARIO CATANIA ELETTO ALLA CAMERA SIA IN VENETO CHE IN CAMPANIA

Condividi

Contrordine. Il  ministro Mario Catania è stato eletto alla Camera nelle file dell’Udc sia in Veneto che in Campania.  Una volta tanto smentiamo noi stessi e anche con una certa soddisfazione. Stamane scrivevamo su questo sito e sulla newsletter del CorriereOrtofrutticolo.it diffusa a migliaia di indirizzi mail che Catania non ce l’aveva fatta ad entrare in Parlamento.

Questo complice il pessimo risultato dell’Udc.
Invece, complice la fretta e la confusione post-elettorale, avevamo preso una cantonata, di cui chiediamo scusa ai lettori e anche al diretto interessato. Siamo lieti invece di annunciare che Catania è stato eletto in due circoscrizioni su tre dove era capolista: è passato sia in Campania 2 che in Veneto 1. Al momento non si sa per quale delle due opterà. Si sa invece che, se opterà per il Veneto, sarà l’unico eletto Udc a nord di Roma.

Catania, come si legge sull’Ansa, ha espresso la propria amarezza per la poca attenzione riservata all’agroalimentare nella campagna elettorale delle diverse forze politiche. Per il ministro, ”il resto del panorama politico non mi pare abbia dimostrato particolare attenzione” sulle politiche agroalimentari, ”e questo – ha aggiunto a margine del Consiglio Ue agricoltura – lo dico con grandissima amarezza, da addetto ai lavori”. (Lorenzo Frassoldati)    

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE