IL MEDFEL (PERPIGNAN, 13-15 MAGGIO) ACCENDE I RIFLETTORI SU ANGURIE E MELONI

Condividi

Organizzato da Sud de France Développement e dalla Regione Linguadoca‐Rossiglione, nel 2014 il Medfel accende i riflettori sulle angurie e sui meloni. Sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’Agricoltura e delle politiche Agroalimentari e Forestali per il terzo anno consecutivo, la sesta edizione opta per il colore verde come sfondo per il codice del marchio.

La rassegna di Perpignan, dedicato al settore ortofrutticolo, avrà luogo dal 13 al 15 maggio 2014 presso il Parc des Expositions di Perpignan. Considerando gli scambi e i vari dibattiti che animeranno Perpignan per i tre giorni dell’evento, il Medfel è un ponte senza pari fra le due sponde del Mediterraneo.

Nel 2013, nel corso della quinta edizione, il Medfel ha accolto 4.894 visitatori, 231 espositori del bacino mediterraneo e 3.480 incontri BtoB. Questi incontri BtoB hanno portato risultati concreti per gli espositori e gli acquirenti internazionali che hanno partecipato. Sud de France Développement sostiene i produttori, gli operatori della commercializzazione e gli spedizionieri (fra cui le piccole imprese) della Linguadoca‐Rossiglione nella loro ricerca di opportunità nell’ambito dell’esportazione. Durante il Medfel, quest’organizzazione richiama a sé gli acquirenti internazionali che lavorano nella grande distribuzione e nella ristorazione e horeca, nella distribuzione all’ingrosso e nei circuiti specializzati i cui incontri d’affari siano previsti per almeno la metà con aziende regionali presenti in qualità di espositori sotto il vessillo di Sud de France.

Approfittando dell’apertura sul mondo e della vocazione mediterranea che caratterizzano il Medfel, Sud de France Développement e la Regione Linguadoca‐Rossiglione sviluppano uno scorcio innovativo ragguardevole proprio nel cuore del Medfel. Ponendo l’innovazione al centro dell’incontro, l’obiettivo è migliorare la competitività, nonché incrementare le quote di mercato delle aziende partecipanti.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE