IL CSO PORTA IL CONNUBIO TRA SPORT E ORTOFRUTTA SUL PALCOSCENICO DELL’EXPO

Condividi

Parte da Ferrara una iniziativa che porta l’ortofrutta sul palcoscenico dell’Expo milanese attraverso il connubio con lo sport e alcuni suoi testimonial. L’ortofrutta, nonostante qualche fibrillazione, si conferma settore trainante per Ferrara e tutta l’Emilia Romagna.

Uno dei punti di riferimento per gli operatori del settore è il Cso, Centro Servizi Ortofrutticoli, una società cooperativa che opera dal 1998, capace di aggregare una forte rappresentatività in termini di imprese associate e di gamma prodotti e che ora prende per mano il settore verso la vetrina di Expo. Un mondo molto vasto quello coperto dalla società cooperativa, con aziende operanti nell’ambito dell’intera filiera ortofrutticola che va dal packaging alle macchine per la lavorazione dei prodotti, passando per le tecnologie e la logistica: una serie di servizi che la rende leader in tutta Europa.

"L’esposizione di Milano – commenta il presidente del Cso Paolo Bruni (nella foto) – è un’occasione importantissima per farsi conoscere a livello internazionale. Andiamo là per rappresentare una parte dell’eccellenza italiana anche attraverso il mondo dello sport". Bruni, infatti, accompagnerà alcune aziende del territorio a Milano nel corso di questa settimana. "Presentiamo al mondo un progetto del quale sono orgoglioso – prosegue il presidente Cso -: si chiama ‘Mr. Fruitness’ e serve a promuovere le qualità della frutta in modo giocoso".

Una frutta, dunque, che non solo è buona ma che fa anche bene. Per l’occasione, grazie alla collaborazione con ‘La Gazzetta dello Sport’ le aziende vedranno testimonial sportivi di assoluto lustro. Si comincia venerdì 4 settembre alle 14.30 con Alegra, Valfrutta e Brio che saranno accompagnate dal nazionale di rugby Ivan Gianesini. Sabato 5, poi, al Padiglione Italia si parlerà ‘ferrarese’ con C.i.c.o. e Mazzoni a cui, sempre nel primo pomeriggio, verrà affiancato l’allenatore della Nazionale femminile di pallavolo Marco Bonitta. Domenica sarà il turno di Apofruit con l’ex cestista Carlton Myers, mentre lunedì 7 sarà protagonista Granfrutta Zani con Iader Fabbri, nutrizionista della nazionale ciclismo. Martedì 8 il Padiglione Italia sarà dedicato all’azienda Naturitalia, mentre quella del 9 settembre sarà una mattinata targata Orogel con l’allenatore Marcello Lippi, ex della Juve e della nazionale. Padiglione Italia che torna ‘Made in Ferrara’ per l’ultima giornata, il 10 settembre: in questa occasione sarà protagonista alle 14.30 Afe Salvi, con la partecipazione di Mara Fullin, nazionale femminile di basket. "Ad Expo – conclude Bruni – non si va a vendere un prodotto, ma a rappresentare determinati valori, come il mangiare sano, tipici del mondo sportivo". (fonte: Il Resto del Carlino)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE