Nell’ambito di Fruit Innovation, evento fieristico dedicato all’innovazione della filiera ortofrutticola progettato da Fiera Milano e Ipack-Ima (20-22 maggio), SGMARKETING ha organizzato un convegno per offrire stimoli e spunti concreti agli operatori del settore.
Obiettivo: ridefinire i valori dell’ortofrutta italiana per migliorare la relazione tra il consumatore e il punto vendita. Il seminario, dal taglio innovativo, è articolato in 3 momenti:
1) La presentazione dei risultati di un’analisi consumer appositamente condotta da SGMARKETING per studiare il modello comportamentale del consumatore in rapporto al ruolo dell’ortofrutta e alla sua gestione all’interno del punto vendita;
2) La condivisione nella modalità del virtual tour di best practices attivate da un campione di retailer internazionali;
3) Le testimonianze qualificate di un panel di insegne nazionali che hanno lavorato nella logica della valorizzazione della categoria a punto vendita e della relazione tra il consumatore e il punto vendita.
Intervengono:
Massimo Silvestrini, Carrefour – Direttore Sviluppo vendite e formazione PFT Market
Gian Marco Guernelli, Conad – Category Manager Ortofrutta
Nadia Caraffi, Coop Centrale Adriatica – Category Ortofrutta
Gabriele Nicotra, Unes Supermercati – Direttore Acquisti