IL 16 NOVEMBRE COOP SOLE CELEBRA I 50 ANNI CON UN EVENTO A PARETE (CASERTA)

Condividi

Il 15 novembre 1962 veniva fondata a Parete, in provincia di Caserta, la Cooperativa Sole. A distanza di 50 anni e 1 giorno, il 16 novembre 2012, l’importante sodalizio celebra il traguardo del mezzo secolo con un evento pubblico cui sono attesi Paolo De Castro, Paolo Russo (presidente della commissione Agricoltura della Camera) e Daniela Nugnes (Regione Campania). 

 

Invitato anche il ministro delle Politiche Agricole Mario Catania, mentre il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un telegramma di auguri e congratulazioni. Del tutto meritate perché, come tiene a precisare Pietro Paolo Ciardiello, direttore della cooperativa, “restare sul mercato così a lungo è difficile ovunque, figuriamoci in una realtà complessa e ricca di problematiche come il Mezzogiorno”.

 

Coop Sole ce l’ha fatta e ce la sta facendo, a ritmi di crescita del 10% annuo, grazie allo stretto legame con i 102 soci conferitori, alla capacità di fare sistema e allargare la rete di relazioni. Oggi dà lavoro a 12 dipendenti fissi e a circa 170 stagionali.

 

L’evento di venerdì 16 novembre sarà moderato dal direttore del Corriere Ortofrutticolo Lorenzo Frassoldati. (M.A.)

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE