IFCO: ORGELDINGER NUOVO CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Condividi

IFCO Systems ha annunciato che Wolfgang Orgeldinger (nella foto) diventerà Chief Executive Officer della società, succedendo a Karl Pohler, che si ritira per dedicarsi ad altri interessi. Orgeldinger subentra a Pohler anche nel ruolo di presidente di gruppo del comparto Reusable Plastic Crates (RPCs) di Brambles Limited, società controllante di IFCO.

Dal 2000 in Ifco, Wolfgang Orgeldinger opera nel ruolo di Chief Operating Officer ed è responsabile di tutti gli aspetti di operations, logistica, gestione patrimoniale ed IT della società. Tra il 2000 e il 2002 è stato responsabile delle attività di e-logistics e dell’IT di IFCO in qualità di Chief Information Officer. L’avvicendamento ai vertici di IFCO arriva dopo la riuscita integrazione in Brambles, che ha acquisito l’azienda nel marzo 2011, e in un momento in cui IFCO è diventata il principale fornitore al mondo di RPC in soluzioni di pooling, al servizio di distributori e produttori di alimenti freschi con 45 sedi ed un pool di oltre 180 milioni di contenitori riutilizzabili in plastica.

Prima di entrare in IFCO, Orgeldinger ha ricoperto varie posizioni manageriali presso la società Computer 2000, società attiva nella distribuzione di tecnologie dell’informazione, assumendo fra l’altro il ruolo di Managing Director di Computer 2000 Germany ed in seguito l’incarico di Executive Vice President del Gruppo Computer 2000. È stato membro del Comitato esecutivo di Computer 2000, responsabile di tutte le attività relative a logistica, servizi tecnici, servizi di assemblaggio e servizi informatici del gruppo a livello europeo. Nei 10 anni precedenti aveva ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Digital Equipment Corporation. Wolfgang Orgeldinger ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Bayreuth, in Germania.

Orgeldinger dichiara: “Sono molto lieto di assumere questa posizione presso IFCO e Brambles e di poter lavorare con i nostri clienti e partner in tutto il mondo nei prossimi anni. Sono estremamente grato a Karl per la sua guida, il suo sostegno e il suo contributo nei 13 fruttuosi anni in cui ha guidato e fatto crescere IFCO e non vedo l’ora di poter lavorare con lui per garantire un efficace passaggio di consegne”.

Pohler ha affermato: “Il passaggio del testimone a Wolfgang ai vertici di IFCO assicurerà la continuità dal punto di vista del servizio ai clienti e dell’espansione dell’attività. È stato un piacere costruire questa attività negli ultimi 13 anni e sono certo che il percorso di crescita continuerà sotto la guida di Wolfgang e all’interno di Brambles”.

 

 

IFCO Systems è un fornitore internazionale di servizi di logistica al servizio dei clienti con sedi in oltre 40 Paesi, che gestisce un pool di circa 180 milioni di RPC, utilizzati principalmente per il trasporto di prodotti freschi dai produttori ai principali rivenditori di generi alimentari. IFCO è parte di Brambles Limited.

 

Brambles Limited è una società di logistica della catena di approvvigionamento che opera in oltre 50 paesi, principalmente tramite i marchi CHEP e IFCO. Il Gruppo è specializzato nella fornitura di soluzioni di pooling e servizi connessi e si dedica in particolare alla gestione in outsourcing di pallet, casse e contenitori a rendere. Brambles è quotata presso la Australian Securities Exchange (ASX) e ha sede a Sydney, in Australia.

 

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE