I LIMONI D’AMALFI PROTAGONISTI ALLE NOZZE REALI TRA IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN

Condividi

C’era anche un pezzo di Costiera Amalfitana alle nozze del secolo celebrate in Inghilterra tra il principe Harry e Meghan Markle. Anzi, sua maestà il limone sfusato d’Amalfi.

L’ingrediente principe, di delizie, torte e profiterole, è sbarcato nel Regno Unito per insaporire la torta nuziale del principe Harry e di Meghan Markle.

Due cassette per un peso complessivo di 70 chili al massimo erano state richieste lo scorso mese dall’Inghilterra a uno delle principali aziende che commercializzano i limoni della Costiera Amalfitana.

“Si è così – conferma, senza però sbilanciarsi Carlo De Riso della Costieragrumi di Minori – la commessa ci è stata richiesta dal Regno Unito e considerato l’esiguo quantitativo, tutto lascia presupporre che quei limoni possano essere serviti per una preparazione speciale».

Ovvero la torta dei reali. A confermare che sono stati utilizzati i limoni della Costiera Amalfitana è il video comparso l’altro ieri su Youtube. Su un canale ufficiale: quello della The Royal Family Channel.

Il video

Un video dal titolo “La torta nuziale reale prende forma in vista del grande giorno del principe Harry e Meghan” in cui la pasticciera Claire Ptak, a cui è stato affidato il compito di realizzare la torta nunziale, mostra le fasi realizzazione del dolce.

Nel video di Ferdia Carr viene proposta la preparazione delle torte nuziali del principe Harry e di Meghan Markle. “Quintessentially British stanno iniziando a prendere forma mentre la pasticciera Claire Ptak si prepara per il grande giorno” si legge nella didascalia al video.

httpss://youtu.be/r_X8jvFh6Dc

Dopo il bergamotto di Positano i limoni d’Amalfi

E in bella mostra ci sono gli inconfondibili limoni della Costiera Amalfitana con tanto di foglia e dalla loro forma affusolata. E così dopo il profumo ad essenza di bergamotto di Positano, per l’evento della famiglia Windsor, è sbarcato in Inghilterra anche un altro agrume della Divina.

Quello più noto e maggiormente diffuso: sua maestà il limone. L’oro giallo che insaporisce, conquista, abbaglia e contagia per il suo aroma e le sue proprietà organolettiche. Anche stavolta, per le nozze del secolo, la Costiera lascia il segno.

(fonte: Amalfinotizie.it)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE