I CONTAINER MAERSK ARRIVANO A SALERNO

Condividi

Ieri il porto di Salerno ha salutato i primi container di Maersk Line imbarcati sul servizio feeder Z67. Operata da X-Press Feeders, la m/n ECEM KALKAVAN collega con frequenza settimanale lo scalo campano con l’hub port di Marsaxlokk (Malta), garantendo una connessione diretta con il network globale.

Il nuovo servizio permetterà a Maersk Line di operare in maniera più capillare in Campania e nel Sud Italia e di offrire alla clientela un prodotto più rapido e competitivo da e verso il Far East e dal Medio Oriente (Golfo Persico e India).

I transit time in export verso l’Estremo Oriente miglioreranno in maniera considerevole (mediamente di 7 giorni rispetto al passato); altrettanto le spedizioni in importazione potranno sfruttare transiti estremamente più rapidi grazie alla migliore connessione fra il servizio feeder e la rotazione AE11, che garantisce un’ampia copertura di porti all’origine in Asia (fra gli altri Shanghai, Ningbo, Nansha, Yantian e Chiwan), Il servizio Z67 opera sulla seguente rotazione: Marsaxlokk – Catania (1) – Salerno (4) – Napoli (5) – Marsaxlokk (7)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE