HORECA, AGROMONTE SI AGGIUDICA IL TOUCHPOINT AWARDS IDENTITY

Condividi

Agromonte, l’azienda esperta nella trasformazione dell’oro rosso siciliano, è stata proclamata vincitrice del Premio “TouchPoint Awards Identity 2024”, per il nuovo design della linea Professional destinata al canale Ho.Re.Ca, curato dall’agenzia milanese BREAK – Brand & Packaging Design.
Agromonte si è contraddistinta per la straordinaria capacità di ‘rilettura della tradizione’, grazie alle grafiche dal sapore folcloristico della linea di Salse pronte, Polpe, Passate e Specialità, conservate in latte da 2 kg. Il design, disponibile in diverse colorazioni in base alla tipologia di prodotto, rende omaggio a uno dei simboli dell’arte isolana: i pupi siciliani e si addice a vestire scaffali, angoli di ristoranti, pizzerie e non solo.
La gamma, differente per lavorazione, consistenza e per varietà di pomodoro, prevede: Salsa Pronta di pomodoro ciligino, Salsa pronta di Pomodoro Ciligino con Pomodori Ciliegini tagliati a metà, Salsa pronta di Pomodoro Datterino, Ciliegino intero immerso in passata di Pomodoro Ciliegino, Passata di Pomodoro Giallo e Pomodoro Ciliegino Giallo, Passata di Pomodoro e Pomodoro Datterino, Polpa di Pomodoro e Pomodoro Datterino, Pomodoro Ciliegino Semisecco, Pomodoro Semisecco.
L’obiettivo della linea, oltre a rafforzare il posizionamento Premium del Brand, è quello di offrire ai ristoratori un prodotto con una grafica dal forte impatto visivo, ideale per l’esposizione e per arricchire l’ambiente, grazie alle decorazioni tipiche della tradizione siciliana. Un prodotto che non richiede quindi lo stoccaggio in magazzino, in grado di garantire agli operatori del settore l’alta qualità e raccontare il valore della materia prima.
“Siamo davvero onorati per questo riconoscimento – afferma Miriam Arestia, Responsabile marketing di Agromonte. La nostra sfida è quella di parlare anche attraverso il pack, che deve identificare la marca e raffigurare, nel migliore dei modi, il contenuto. 
Il ritorno alla materia prima, l’artigianalità e la tradizione, rappresentano le esigenze del momento e noi di Agromonte, abbiamo cercato di ricontestualizzare la nostra immagine, fondandola proprio su questi valori, con l’aggiunta di un tocco di modernità e di innovazione. Un ringraziamento speciale inoltre, lo rivolgiamo all’agenzia BREAK che ha curato il nuovo design della linea Professional.”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE