GUIDO TAMPIERI NOMINATO DIRETTORE DI AGEA

Condividi

L’ex sottosegretario all’Agricoltura nell’ultimo governo Prodi, Guido Tampieri (nella foto), sarà direttore generale dell’Agea, la cui governance sarà modificata con il decreto sulla spending review. Lo ha annunciato il ministro dell’Agricoltura, Mario Catania, presentando il contenuto del "pacchetto qualità" (leggi news) approvato dal parlamento europeo.

Tampieri, ha detto Catania, "è una persona di grandissima competenza nel settore agricolo che sostituirà nella nuova governance dell’Agea quello che era prima il presidente e il consiglio di amministrazione". Catania ha anche sottolineato che con la modifica della governance "si avrà un modello simile a quello dell’agenzia delle entrate", aggiungendo di essere fiducioso per quanto riguarda i frutti di tale cambiamento.

Catania infine ha evidenziato che vi era "una forte insoddisfazione del mondo agricolo nei confronti dell’Agea" e che con la riforma vi sarà un trasferimento al ministero dell’attività di coordinamento per la gestione dei fondi europei alle regioni.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE