GRUPPO DI CONTATTO DI IV GAMMA, ESORDIO A FINE MESE A MILANO

Condividi

Si svolgerà il 30 e 31 maggio con base a Milano il primo Gruppo di contatto della IV Gamma che, come aveva anticipato Fresh Cut News nei giorni della fiera Fruit Attraction di Madrid – in cui si era svolto l’incontro preliminare – metterà a confronto operatori e rappresentanti delle istituzioni di Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Antonio Salvatore

“La adesioni sono buone e destinate a crescere”, spiega il coordinatore del Comitato di prodotto IV Gamma di Ortofrutta Italia Antonio Salvatore. “Per il nostro Paese ci sarà una rappresentanza del MASAF, con in prima linea il dirigente Mauro Quadri e poi le organizzazioni agricole al completo; lo stesso sarà per Francia e Spagna, mentre il Portogallo potrebbe limitarsi a una delegazione istituzionale. Ne sapremo di più nei prossimi giorni”.

Verranno trattare tematiche di specifico interesse della IV Gamma, con il punto della situazione per ogni singolo Paese, insieme ad aspetti trasversali come il regolamento imballaggi, il regolamento sulle materie prime, le norme di produzione. In base al programma provvisorio, la parte “convegnistica” si svilupperò il giorno 30 e terminerà con un momento conviviale in serata; il giorno dopo, tour presso le realtà agroindustriali di Bergamo e Brescia per gli operatori stranieri.

Mirko Aldinucci

mirko.aldinucci@freshcutnews.it

(fonte: Freshcutnews.it)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE