GREENYARD, NEL PRIMO TRIMESTRE VENDITE AUMENTATE DI OLTRE IL 4%

Condividi

Nel primo trimestre dell’esercizio finanziario 24/25, le vendite nette Like-for-Like (LfL) di Greenyard sono ulteriormente aumentate del 4,4% e ammontano a 1.337,5 milioni di euro, rispetto ai 1.281,3 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. La crescita è dovuta principalmente all’aumento dei volumi (+2,8%), all’incremento delle vendite di servizi (+1,0%) e a un leggero aumento dei prezzi dello 0,6%, nonostante le difficili condizioni climatiche in Europa.

Segmento Fresco
Nel segmento Fresco, le vendite nette di LfL sono passate da 1.053,6 milioni di euro a 1.093,7 milioni di euro (+3,8%), grazie all’importante aumento dei volumi venduti (+4,1%), mentre i prezzi sono leggermente diminuiti (-1,0%), soprattutto a causa della forte competitività del mercato tedesco.

Segmento Long Fresh
Il fatturato netto del segmento Long Fresh LfL è cresciuto del 7,1%, passando da 227,6 a 243,8 milioni di euro. La crescita è dovuta principalmente al continuo effetto degli aumenti dei prezzi dei fattori produttivi dello scorso anno, che sono stati trasferiti nell’ultimo periodo per compensare l’inflazione.

Francis Kint (nella foto), CEO di Greenyard: “Ci fa piacere vedere una crescita continua in entrambi i segmenti. Il nostro settore sta vivendo in prima persona l’impatto delle fluttuazioni climatiche. Mentre i coltivatori e l’industria si adattano continuamente a queste dinamiche agricole in continua evoluzione, anche i clienti noteranno questi effetti in futuro, tra l’altro attraverso la scarsità o l’aumento dei prezzi. Con Greenyard, continuiamo a dimostrare la nostra agilità nella realtà attuale. Grazie al nostro approccio unico e alle strette collaborazioni con i nostri clienti, continuiamo a supportarli con un assortimento vincente per i loro consumatori finali.
consumatori finali. Gli investimenti e i lanci di prodotto recentemente annunciati contribuiranno direttamente a questo obiettivo”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE