Grape & Grape Group, in occasione della fiera MacFrut, ha presentato i nuovi brand commerciali e le innovative soluzioni di packaging volti a potenziare l’immagine del prodotto ma soprattutto a sviluppare l’attività di vendita che, quest’anno, sarà più incisiva nel penetrare nuovi mercati all’estero.
A seguito dei buoni riscontri avuti da alcuni test oltremare svolti durante la scorsa campagna commerciale, il gruppo ha infatti intenzione di riconfermare tali mercati (Canada e Stati Uniti) e di accrescere la propria presenza anche sui propri mercati di riferimento, tra i quali Europa (in particolare Italia), Paesi Bassi, Paesi Scandinavi ed Emirati Arabi, avvalendosi della notevole esperienza commerciale delle aziende che costituiscono il gruppo e della collaborazione di importanti Società di comunicazione e business promotion.
Maggiore energia commerciale dunque, ma non solo: il gruppo continuerà ad investire nella ricerca, collante della sua compagine sociale, facendo conoscere i promettenti risultati ottenuti dall’équipe del Dott. Stefano Somma (Agrisoil Srl) attraverso attività promozionali rivolte tanto alla produzione quanto alla distribuzione.
Il prossimo Panel Test per validare i risultati ottenuti alla pianta è infatti previsto nel mese di agosto. L’iniziativa coinvolgerà produttori, commercianti, clienti e consumatori finali al fine di avere un riscontro a 360° sul prodotto, prima visto in campo e poi assaggiato per averne un’indicazione su gusto, sapore e caratteristiche organolettiche. In contemporanea, nuovi brand verranno proposti sia sui canali della distribuzione organizzata che del wholesale, ma anche attraverso canali non convenzionali: Grape&Grape Group, infatti, conta di esporre le proprie varietà in importanti vetrine di retailer di alta gamma, al fine di aumentarne la visibilità e diffondere il nuovo marchio commerciale.
In merito, invece, alle prospettive per la campagna 2018, interviene Alberto Mastrangelo, Direttore Commerciale del gruppo:
“Il MacFrut di Rimini ci ha permesso di incontrare potenziali partner italiani e stranieri con cui sicuramente svilupperemo delle interessanti collaborazioni durante la prossima campagna uva. L’obiettivo per questo 2018 è non solo consolidare i rapporti commerciali pregressi, ma sviluppare anche nuovi canali che partano dalla distribuzione organizzata nella nostra regione, passino poi per il mercato all’ingrosso nazionale ed estero, sino all’apertura di nuove possibilità verso mercati non convenzionali ed emergenti. Obiettivi ambiziosi ma al contempo realizzabili, contando sull’importante capacità produttiva e sulla grande esperienza della compagine del nostro gruppo, ma soprattutto su fattori vincenti come aggregazione, innovazione, valorizzazione del territorio e specializzazione, processi fondamentali per il futuro dell’intero comparto ed irrinunciabili per la Grape & Grape Group”.
GRAPE&GRAPE GROUP: AVANTI FRUTTA!
Contatti:
Alberto Mastrangelo
Executive Manager
Grape&Grape Group Srl
Via delle Orchidee, 20
70018 Rutigliano (BA)
Tel.: (+39) 080 4771517
Mob.: (+39) 346 5341219
E-mail: commerciale@grapeandgrape.it
Web: www.grapeandgrape.it