GRANDE FESTA A PARMA PER LE NOZZE DI SIMONA CASELLI CON L’ASTRONOMO ROBERTO GILMOZZI

Condividi

Grande festa sabato scorso, 15 ottobre, a Parma per il matrimonio (nella sede comunale) di Simona Caselli con Roberto Gilmozzi, trentino doc, astronomo emerito dell’ESO (European Southern Observatory), l’ente intergovernativo con sede in Germania a Monaco di Baviera che si occupa di astronomia di terra.

Simona Caselli, parmigiana purosangue, è stata assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna ed è tuttora presidente AREFLH (l’associazione delle regioni europee dell’ortofrutta) oltre che incaricata degli affari europei di Legacoop Agroalimentare e presidente del CRPA di Reggio Emilia (Centro ricerche produzioni animali).

 

La Direzione e tutta la Redazione del Corriere Ortofrutticolo e di Gemma Editco si stringono attorno a Simona (e al marito Roberto) in un affettuoso abbraccio di augurio, ricordando il suo forte impegno e la  vicinanza al settore dell’ortofrutta, che l’hanno portata anche a vincere l’Oscar dell’ortofrutta italiana 2021 nell’evento organizzato dal nostro giornale a Turi (BA).

Roberto Gilmozzi è un astronomo specializzato in grandi telescopi, per 7 anni ha diretto l’Osservatorio più grande del mondo, il Very Large Telescope dell’ESO a Paranal in Cile ed è l’ideatore del telescopio del futuro, l’E-Elt (Extremely Large Telescope) che l’ESO sta attualmente costruendo in Cile. (Red)

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE