GLI INFLUENCER NUOVI TESTIMONIAL DELL’ORTOFRUTTA BIOLOGICA NELLA GDO

Condividi

L’ortofrutta biologica la fa conoscere l’influencer. Non in uno studio televisivo o una diretta social, bensì direttamente nel punto vendita della Grande distribuzione.

È il progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) messo in campo da AOP Gruppo Vi.Va con l’obiettivo di promuovere il consumo di prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da un’alta sostenibilità della produzione, elevate proprietà salutistiche e garantiti da alti standard produttivi. Standard da tempo al centro delle produzioni italiane bio tanto da fare del nostro Paese il leader in Europa per superficie agricola (17% rispetto a una media europea del 9%), produzione ed export (+16% nell’ultimo anno).

Due gli eventi in programma, in Romagna e in Emilia, insieme a due foodblogger che da tempo hanno messo al centro della loro attività i prodotti biologici e il tema della sostenibilità. Le location prescelte sono la Grande distribuzione, canale centrale per il biologico dal momento che oltre il 60% di acquisto dei prodotti ortofrutticoli avviene in questa direzione.

Il primo evento è in programma giovedì 15 dicembre presso l’isola Almaverde Bio all’Iper la Grande I a Savignano sul Rubicone (ore 15.30) insieme ad Anna Fabbri, protagonista di uno show cooking con tre ricette e il coinvolgimento del pubblico. Il secondo sarà a Bologna sempre nell’area Almaverde Bio presso l’Ipercoop Centro Lame in programma venerdì 16 dicembre. A condurre lo show cooking sarà Gabriella Gasparino, volto noto nel panorama televisivo e nel mondo del food.

“La comunicazione sempre di più gioca un ruolo fondamentale nella promozione di stili di vita sani legati all’utilizzo di prodotti ortofrutticoli biologici – spiega Paolo Pari, Direttore di Almaverde Bio – Questo progetto non solo utilizza il linguaggio fresco e immediato dei giovani, coinvolgendo influencer e foodblogger, ma fa un ulteriore passo in avanti: propone una narrazione direttamente nel punto vendita. Ovvero nel luogo di incontro tra prodotto e consumatore, mediati attraverso il racconto e la testimonianza di persone dal grande seguito nei canali social”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE