GIOVEDÌ 16 TAVOLO MINISTERIALE SU TRASPARENZA DEI PREZZI

Condividi

Il ministero dello Sviluppo economico ha convocato per giovedì 16 febbraio una seduta straordinaria del Tavolo di confronto sulla trasparenza delle dinamiche dei prezzi. "La riunione", spiega una nota, "servirà a esaminare in modo approfondito le cause dei recenti rincari nel settore ortofrutticolo e degli altri prodotti e servizi interessati da aumenti significativi".

"Questo anche in seguito al perdurare dell’ondata di maltempo sul nostro Paese – e a valutare gli opportuni interventi per contrastare eventuali speculazioni".

Il tavolo, coordinato dal Garante per la sorveglianza dei prezzi e dal Capo Dipartimento per l’impresa del Mise, vede la partecipazione di tutte le sigle sindacali, delle confederazioni degli artigiani, delle piccole e medie imprese e delle cooperative, dei rappresentanti dei consumatori, oltre che della Guardia di Finanza e degli organismi tecnici di supporto, quali Istat, Unioncamere ed Ismea. Il numero verde per segnalare al Garante eventuali anomalie o rincari ingiustificati nei prezzi è: 800 955 959.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE