GIANFRANCO LAFELLI LASCIA LA DIREZIONE DI SISA, AL SUO POSTO MARCO RAVAGNAN

Condividi

Con la fine dell’anno Gianfranco Lafelli (nella prima foto dall’alto), direttore generale di Sisa, terminerà il suo mandato nel gruppo di Bologna per fine incarico. "Presenza fissa e determinante ai tavoli di confronto più importanti, istituzionali e privati, Lafelli è, da molti anni, una figura di riferimento nel mondo della Distribuzione Italiana – spiega in una nota l’azienda.

"Con il suo lavoro, le sue doti di mediazione e le sue competenze, ha certamente contribuito a facilitare i rapporti di collaborazione e contrattazione con tutti gli operatori del settore, le centrali d’acquisto, l’industria e le altre insegne" – si legge nel documento. "Non ha mai smesso di svolgere utili confronti con tutti i soggetti del mercato per migliorare l’efficienza e il livello di soddisfazione del consumatore. In un contesto di mercato dominato, soprattutto nell’ultimo periodo, da difficoltà legate a variabili sempre più imponderabili, Lafelli ha dedicato molta della sua attività strategica e politica al fine di rendere i valori della DM tali da essere meglio individuati e sempre di più riconosciuti dal mondo della DMO e da un consumatore sempre più attento e intelligente.

Sono stati anni di dialogo e negoziazione ai tavoli di contrattazione con I’industria di marca per azioni di CRM congiunte a promozioni intelligenti sui loro brand più rappresentativi, nel rispetto di iniziative commerciali giuste e fondate su basi certe e condivise.

Non solo nell’ambito di una relazione costruttiva tra i due attori della filiera – DM e IDM – ha sempre identificato e sostenuto con forza leve identificate come essenziali, quali l’innovazione, imprescindibili per potenziare i consumi e dare così più forza a tutto il sistema Italia, promuovendo, in tal senso, una politica di qualità e di modernizzazione. Una carriera eccellente, una missione vocata a valorizzare il mondo del largo consumo italiano, quale elemento propulsore di crescita economica, culturale e sociale del paese".

Una volta concluso il suo mandato, Lafelli, che riveste la carica di Direttore Generale dal settembre 2007, continuerà comunque a operare all’interno dell’organico di Sisa fino a giugno 2014, restando a disposizione del gruppo in qualità di consulente.

A partire dal primo gennaio 2014, il posto di direttore generale verrà ricoperto da Marco Ravagnan (nella foto a fianco), attuale vice direttore generale e da tempo nel sistema Sisa.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE